Come riconquistare un ragazzo che non sa più se mi ama o meno?

Inviata da Federica · 8 set 2017 Terapia di coppia

Sono stata due anni con un ragazzo, il mio primo vero amore, quello per cui farei di tutto.
Tra noi ci sono stati sempre vari problemi, ma li abbiamo sempre risolti.
Tutto è partito da due settimane fa, in cui lo vedevo più distaccato, io gli chiedevo spesso cosa avesse e se mi amasse e lui mi rispondeva sempre "non ti devi preoccupare va tutto bene".
Una settimana fa gli ho detto che a me non ci teneva più e lui mi ha risposto che non era così, parlando mi ha detto che non è più sicuro di amarmi, così senza un vero motivo.
Ci siamo presi due settimane di pausa per capire se mi ama ancora, anche se io divento sempre più nervosa per questo fatto.
Come faccio a riconquistarlo?

Miglior risposta 12 SET 2017

Gentile Federica,
innanzitutto dovresti restituire a questo ragazzo che è un gran bugiardo perchè ti ha risposto che andava tutto bene quando invece non era più sicuro di amarti.
Penso che due settimane di pausa siano troppo poche e che dovresti chiederne almeno il doppio!
Nel frattempo dovresti guardarti intorno per accorgerti che il mondo è variopinto e pieno di tanti altri bei ragazzi.
Meglio ancora se contemporaneamente decidi di intraprendere una esperienza di crescita personale in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

11 SET 2017

Gentile Federica,
può darsi che stiate vivendo una crisi temporanea, cosa che spesso accade nelle relazioni di coppia.
Il problema non penso sia in termini di "riconquistarlo" quanto comprendere se i problemi che stanno alla base del disagio siano dovuti ad un mutamento dei sentimenti o ad altri fattori esterni alla coppia.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

10 SET 2017

Gentile Federica,
É difficile se non impossibile rispondere alla tua domanda. Non c'è una regola da seguire ed ogni persona é diversa.
Se questo non ti fa soffrire troppo concedigli il tempo che avete concordato e rispetta i suoi spazi facendogli comunque sentire che tu ci sei e che vuoi stare con lui. Dopodiché la scelta é sua e tu non potrai fare altro che accettarlo.
Ti auguro che tutto si risolva al meglio.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno