come recuperare un rapporto dovuto ad un problema di impulsività

Inviata da raffaele · 16 apr 2014 Terapia di coppia

Come posso rimediare il rapporto con mia moglie dovuto a problemi di impulsivita da parte mia???

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 APR 2014

egregio signor Raffaele,
non ci sono formule "magiche" valide indiscriminatamente per tutti i casi di recupero di un rapporto guastato per un comportamento incauto. Si richiede di capire che cosa è successo e in quale contesto: che cosa ha detto o fatto lei e come ha reagito la moglie per poter poi consigliarla sul da farsi. Tuttavia più rapido ed efficacie risulta un consulto psicologico specifico sulla sua particolare problematica da ricedere personalmente
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale in friuli venezia giulia

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2014

Salve Signor Raffaele,
il suo messaggio è molto conciso ed anche se comunica l'urgenza da parte sua della sua richiesta mi da pochi elementi su cui riflettere.
In generale mi sento di dirle che è possibile effettuare percorsi psicologici sia singoli che di coppia.
In entrambi i casi avrà la possibilità di mettere al centro degli incontri i problemi riscontrati in ambito famigliare.
Può cercare nella sua città o contattare un professionista che, come me, offre colloqui on-line.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Frandi Claudia

Dott.ssa Frandi Claudia Psicologo a La Spezia

43 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2014

Gentile Raffaele,
concordo col collega, è necessario capire cosa sia accaduto e avere qualche informazione in più sul vostro rapporto oltre che sull'episodio in questione. Rispetto all'impulsività da lei menzionata vorrei sottolineare come sia possibile gestirla tramite specifiche strategie; non esiti a rivolgersi ad uno Psicologo, saprà sicuramente aiutarla nel migliorare questo aspetto della sua personalità.
Dott.ssa Federica Donati, Psicologa-Psicoterapeuta

Dott.ssa Federica Donati Psicologo a Rimini

5 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte