Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come prepararmi a una terapia a domicilio?

Inviata da sandrasandra il 25 ott 2018 Coaching

Buongiorno,
la prossima settimana inizierò una terapia psicologica e sarà a domicilio, visto che sono in convalescenza dopo un’operazione chirurgica. Visto che sarà in casa, mi sono venuti alcuni dubbi, probabilmente un po’ stupidi…in quale stanza è preferibile che si svolga la terapia (salotto, in camera mia, ecc.)? Chiedo a mio marito e ai miei figli di lasciarmi la casa per l’ora in cui la psicologa sarà qui? Grazie!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Sandra,
confermo quanto ha pensato anche lei, ad un momento in cui rimanere il più possibile tranquilla e indisturbata, in una stanza dove si può sentire a suo agio e dove può incontrare la psicologa, senza dover pensare a nient'altro. quello diventerà il suo spazio e niente e nessuno, se possibile, dovrà disturbarla.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Silvia Orso

Studio Silvia Orso Psicologo a Udine

70 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sandra,

Se ha la possibilità di rimanere sola sarebbe meglio, così da rispettare la sua privacy e la tranquillità. Scelga una stanza luminosa dove entrambi possiate sedervi vicini, non troppo grande e nemmeno troppi piccola. Cerchi di evitare possibili interruzioni ad esempio spenga il telefono di casa, citofono e cellulare. Deve essere un clima protetto dove lei si senta a suo agio e riesca a parlare serenamente senza pensare ad altro.
In bocca al lupo
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1578 Risposte

1151 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Coaching

Vedere più psicologi specializzati in Coaching

Altre domande su Coaching

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16050

psicologi

domande 20750

domande

Risposte 80400

Risposte