Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come posso vivere cosi?

Inviata da Vanessa Monda · 21 mag 2017 Ansia

Buongiorno, soffro di ansia generalizzata con aspetti fobici a detta dei medici. Non riesco più a far nulla, non lavoro più, fatico ad uscire, ma allo stesso tempo ho paura di stare in casa. Le mie paure vanno dalle cose catastrofiche, ad esempio il terremoto, agli aerei ed elicotteri che passano, alla pioggia e al temporale, al vento, ai terroristi, ho il terrore di andare al mare, nei luoghi affollati, nei luoghi aperti e nei luoghi chiusi, ho paura di viaggiare che sia in auto treno o aereo. Non è solo la paura, è che poi comincio ad ossessionanti, a pensarci in ogni istante a quella cosa, mi tormento. Non c'è nulla che non mi faccia paura, sono tesa e spaventata 24h su 24, ovviamente questa non è vita, e purtroppo ci vanno di mezzo i miei familiari, ho un compagno da sette anni ed una bambina di 5, che soffrono di questa situazione, e sono legati da me, che impedisco loro di vivere, avendo paura. Quindi oltre tutte le mie paura combatto con questo senso di colpa che mi distrugge, mi sento una persona in grado di recare solo problemi a chi mi sta attorno, e così pensando non riesco a creare dei rapporti con altre persone, a farmi delle amicizie, perché credo che diventerei un peso anche per loro, che comunque non mi capirebbero e finire i per fare la figura della stupida. È devastante vivere cosi, non ce la faccio più, mi sento stanca e distrutta, depressa, triste. Sono in cura con psichiatra e psicologo ormai da 4 anni, nonostante i medicinali e la psicoterapia non vedo miglioramenti. Non so più cosa fare. Chiedo veramente un consiglio e aiuto. Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 MAG 2017

Salve Vanessa,
Sicuramente non è facile vivere con delle problematiche di questo tipo ma non deve sentirsi in colpa di niente. Non sta male di proposito e sta cercando di risolvere le sue problematiche affrontandole con degli specialisti. Purtroppo non mi sento di darle dei consigli visto che sta già effettuando un percorso di cura. Tenga duro e parli con chi la sta seguendo di tutti i suoi dubbi così da poter migliorare il lavoro fatto insieme.
Buona fortuna per tutto Daniele Regini

Dott. Daniele Regini Psicologo a Albano Laziale

134 Risposte

75 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 82350

Risposte