Come posso trovare un bravo psicologo per mia madre?

Inviata da germano · 7 lug 2014 Terapia familiare

salve,sto ricercando una brava psicologa per mia madre che ha avuto un ictus celebrale a 50 anni, oltre il braccio ed il piede,s econdo me ha lesionato anche il cervello, ha un ottima memoria, però ha un chiodo fisso sulla corrente elettrica. Ho sentito in giro che ci sono psicologi convenzionati dagli enti locali,vorrei sapere come contattarne 1,poikè l'unica dottoressa che è venuta è poco affidabile, d'altronde è venuta una volta soltanto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 LUG 2014

Gentile Germano,
questa domanda è da rivolgere all'azienda sanitaria della Sua zona. Oppure rivolgendosi al consultorio.
O anche al Centro di Igiene mentale della sua zona.
Riguardo ai disturbi che Lei segnala in sua madre, tenga conto che i problemi fisici sono solo l'aspetto più conosciuto e visibile dell'ictus. Ma che in raltà, a seconda della zona del cervello colpita, ci sono anche disturbi comportamentali (come ad esempio la disinibizione quando viene colpita la zona pre-fronatale) o fissazioni.

Dott. Carla Maria Brunialti Psicologo a Rovereto

218 Risposte

797 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Perché poco affidabile?...Intanto mi spiace Germano,vivere l'ictus della propria mamma è davvero difficile...vederla diversa,vivere la paura,l'ospedale,il dopo...quindi in bocca al lupo e coraggio!!!Sta facendo tanto per lei!Vorrebbe una psicologa per una riabilitazione cognitiva o per dei colloqui anche con la sua presenza?Quando è avvenuto l'ictus?Nella sua città ci sono dei consultori?Saluti.Dr.ssa Rizzi

Dott.ssa Carolina Rizzi Psicologo a Milano

49 Risposte

50 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124050

Risposte