Come posso tornare a reagire?

Inviata da Aurora vinci · 10 mag 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Vorrei sapere come posso affrontare questo blocco che mi opprime.
Non riesco più a reagire a qualsiasi cosa mi si presenti davanti.
Sono fidanzata e per questo fatto io e il mio ragazzo discutiamo.
La mia famiglia mi sottomette e non so cosa fare
Potreste darmi dei consigli?
Grazie dell'attenzione, Aurora

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 MAG 2018

Gentile Aurora,
dalle poche informazioni che dai non è molto chiaro il blocco a cui ti riferisci.
Probabilmente alludi ad una cattiva relazione con i tuoi genitori che sono troppo direttivi o protettivi e pongono restrizioni alla tua libertà personale.
Se è così, il consiglio è quello di chiedere rispettosamente i motivi di questo loro atteggiamento e cercare una mediazione trovando un punto di accordo.
Qualora ti fosse possibile sarebbe però una buona cosa che tu consultassi uno psicoterapeuta dal vivo per esporre bene il tuo problema e farti aiutare a trovare una soluzione.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7041 Risposte

20144 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2018

Buongiorno Aurora,
dalle sue parole emerge un forte disagio e allo stesso tempo una forte motivazione al cambiamento. Sarebbe opportuno indagare quali situazioni che le causano questo blocco, in modo da comprenderne meglio le cause.
Le consiglio, pertanto, una consultazione psicologica al fine di chiarire meglio questi aspetti.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Martina Lo Monaco

Dott.ssa Martina Lo Monaco Psicologo a Roma

19 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2018

Gentile Aurora,
i momenti di crisi ci aiutano a cambiare ed intravedere opportunità e potenzialità nascoste. Occorre guardare nella giusta direzione. Per superare questo blocco le consiglierei una consultazione psicologica al fine di far luce dentro di se.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2661 Risposte

2205 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2018

Ciao Aurora,
da quello che scrivi ritengo che tu stia affrontando un momento difficile che probabilmente preannuncia un cambiamento. Molto spesso infatti quando siamo in una fase di cambiamento e modifica di noi stessi, affrontiamo un periodo in cui ci sentiamo bloccati e in difficoltà.
Bisognerebbe approfondire alcuni aspetti per poter capire meglio di cosa si tratta.
A tal proposito ti consiglio di sentire un professionista che possa aiutarti a fare chiarezza e mettere ordine in questa fase delicata.
In bocca al lupo!

Dott.ssa Valentina Moneta Psicologo a Ponte San Nicolò

3 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23650

domande

Risposte 85550

Risposte