Come posso smettere di masturbarmi?

Inviata da Isabella · 15 ott 2017 Orientamento sessuale

Buonasera, io sono Isabella io prendo psicofarmaci da diverso tempo e ho letto che gli antidepressivi possono causare eccitazione vorrei sapere se e' vero ma non so' fino a che punto perche' io non vorrei masturbarmi piu' e non riesco a smettere del tutto faccio anche sogni strani. Grazie in anticipo per la V.s. risposta!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 OTT 2017

Gentile Isabella,
di solito gli psicofarmaci inibiscono la libido, tuttavia la reazione ai farmaci è comunque soggettiva.
Forse lei sta un po' meglio e sente questa naturale pulsione alla masturbazione.
Lei non specifica quali sogni strani vive, potrebbero essere semplici fantasie erotiche.
Se tutto ciò le crea difficoltà potrebbe affrontare l'argomento con lo specialista che la segue ed eventualmente consultare una psicosessuologa.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2270 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2017

Gentile Isabella, in genere gli antidepressivi possono creare disfunzioni sessuali opposte a quelle che lei riferisce. Forse il miglioramento del tono dell umore ha riattivato un eccitazione prima sopita? Perche dovrebbe smettere di masturbarsi?
È single? Con che frequenza avviene la masturbazione? La preferisce alla sessualita' elazionale? Se dovesse portarle disagio potrebbe parlarne con lo psichiatra o medico che glieli ha prescritti ed eventualmente fare un consulto sessuologico. Avendo scarse informazioni è difficile darle una risposta esaustiva.

Dott.ssa Laricchia Maria Antonietta Psicologo a Trapani

15 Risposte

8 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte