Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come posso risolvere questo problema con i miei genitori?

Inviata da Valentina · 13 nov 2017 Terapia familiare

Convivo con un ragazzo con cui non vado più d accordo e i miei genitori non riescono ad accettare che è finita

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 NOV 2017

Gentile Valentina,
se convive, direi che lei sia maggiorenne. Se è maggiorenne può fare come le pare. Se ci scrive senza indicarci neppure la sua età né porre una domanda viene da chiedersi se abbia espresso il suo malessere ai suoi genitori nello stesso modo, ossia senza spiegarlo fino in fondo. Non che lei debba farlo, per i motivi di cui sopra, ma, se scrive qui, direi che la cosa le importa così tanto da non avere neppur le parole per esprimerlo. Inizierei dal cercare qualche parola in più.
Se lo desidera, perché mi rendo conto che, nonostante l'anonimato, non è detto che voglia lasciare in pasto al pubblico la sua storia, mi contatti in privato.
Buona giornata

Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte