Come posso risolvere questo problema ?

Inviata da Erika · 12 mar 2018 Terapia di coppia

Ho 21 anni è non sono mai stata fidanzata ma non perché non ho trovato nessuno Ho sempre trovato ragazzi a cui piacevo tanto al inizio poi dopo un po’ quando iniziavo a provare anche io qualcosa per loro il rapporto si rovinava si allontanavo È sono rimasta male tante volte Poi penso che sono io quella sbagliata perchè mi succede sempre la stessa situazione non conta chi è o come è la cosa andrà a finire sempre così ..Non so cosa fare sarà che non mi so comportare io

Miglior risposta 13 MAR 2018

Gentile Erika,
in base a ciò che scrivi pare che tu abbia individuato una dinamica che tende a ripresentarsi nel corso delle tue relazioni sentimentali, nello specifico sottolinei che il momento dell’allontanamento dell’altro avviene quando tu inizi a sentirti più coinvolta: pensi che vi siano alcuni atteggiamenti ricorrenti che metti in atto quando ti piace qualcuno che si discostano dal tuo comportamento consueto? Ti consiglierei, qualora lo ritenessi opportuno, di rivolgerti ad uno Psicologo per provare a raggiungere una maggiore consapevolezza e conoscenza di te.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

12 MAR 2018

Gentile Erika,
se nella sua esperienza di relazioni tende a verificarsi sempre la medesima situazione, occorre capire quali possono essere le dinamiche che si ripropongono e quali sono gli aspetti del suo carattere e del suo funzionamento emotivo che le provocano. Per questo le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta della sua zona che la aiuti a conoscere meglio se stessa e a trovare magari nuovi modi di vivere se stessa all'interno dei rapporti con gli altri. Se lo desidera sono a sua disposizione.
Un cordiale saluto
drs Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano