Come posso parlarne ai miei genitori?

Inviata da Rosa · 8 apr 2019 Terapia familiare

Buongiorno sono di nuovo io,Rosa.
Scrissi un mesetto fa per parlarvi del tradimento di mio padre.
Ancora oggi non sono riuscita a parlare con nessuno e a chiedere ai miei genitori di mandarmi da un esperto per parlarne.
Già da prima di questo evento non stavo bene, è da circa gennaio che ho cominciato a stare male. Non voglio più alzarmi dal letto, quando passò una giornata felice una volta tornata a casa piango senza motivo. Dopo questo accaduto la situazione è andata sempre peggio. L’anno scorso mi autolesionai molte volte, ma una volta smesso non lo feci più, dopo questo sono andata come involontariamente a cercare la lametta ma fortunatamente non l’ho trovata.
Perfavore aiutatemi, se ne parlo a io a mia madre sono sicura che penserebbe sia una mia fissazione , a chi dovrei parlarne? A un professore?
Grazie se mi aiuterete e scusatemi per eventuali errori di grammatica.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2019

Cara Rosa,
credo che lei si senta sola in questo momento. I sintomi che ha esposto sono alquanto seri. Si faccia aiutare da uno psicologo della sua zona o presente sul sito ma che usi Skype.
MI faccia pure delle domande se ne ha bisogno!

Dott. Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

729 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2019

Gentile Rosa,
occorre passare dal pensiero all’azione, inizi a richiedere un sostegno psicologico. Provi comunque a parlarne con sua madre del proprio disagio, lei ha una responsabilità genitoriale così come suo padre. In caso di diniego si affidi ad un consultorio o un servizio territoriale. Come primo passo si prenda cura di se stessa, lo merita!
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2641 Risposte

2199 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2019

Buongiorno Rosa, mi ricordo di Lei. Le consiglio vivamente di cercare un aiuto da un collega della sua zona! Il più presto possibile. Penso che il Suo disagio vada oltre alla scoperta del tradimento di suo padre. Chieda aiuto!!! Mi contatti in privato se lo crede utile

Dott.ssa Masin Anna Maria Rita Psicologo a Cerveteri

74 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2019

Buongiorno Rosa,

ricordo il suo messaggio e il dolore come vedi non è diminuito, anzi aumentato. Non puoi e non devi affrontare questa situazione da sola. Ti consiglio di non parlare subito con tua madre, ma con tuo padre e nel caso dopo affrontare lei. Prova a contattare un servizio pubblico della zona, tipo un consultorio. Resto a disposizione, mi puoi scrivere privatamente
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1663 Risposte

1174 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2019

Buonasera Rosa , cerca un consultorio pubblico nella tua città , parla con un esperto , non lasciare passare del tempo rischi di stare più male.

Dott.ssa Luigia Cannone Psicologo a Rimini

140 Risposte

90 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23000

domande

Risposte 84400

Risposte