Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come posso lasciarlo andare?

Inviata da Simona il 12 nov 2017 Crisi adolescenziali

Mi chiamo Simona. A gennaio, ho conosciuto questo ragazzo, il fratello della mia attuale amica più cara, nonché anche compagna di classe e banco. Lui mi aveva cercata nei messaggi, siamo usciti, ha provato a baciarmi, abbracciarmi, è stato il primo ragazzo con il quale sono rimasta da sola e non sapevo come comportarmi, per me lui era come una nuova esperienza. È stato la persona che ha mostrato più interesse nei miei confronti, anche se poi ho scoperto che era tutto un gioco per far ingelosire la sua ex. Non siamo stati insieme ma lui mostrava molto interesse. Siamo usciti tre volte, nell'arco di queste lui era uscito anche con la mia migliore amica. E so di aver sbagliato ad aver accettato l'uscita dopo che aveva detto che lei gli piaceva e ci si sentiva, e ci è persino uscito. Sono stata una stupida. Il punto è che nonostante lui non mi calcoli molto, non riesco a dimenticarlo, a lasciarlo andare, io provo davvero qualcosa per lui, sono 11 mesi che gli sto dietro come una stupida, perché mi sono affezionata un casino. Ho provato a eliminare questi sentimenti per lui, cercando di cogliere solo i suoi lati negativi magari..non ci riesco in nessun modo e sto male ogni volta che lo vedo perché mi è così vicino ma così lontano e mi fa stare male, piango spesso per lui, dopo tutto questo tempo e nonostante sappia che mi ha solo preso in giro. Io lo vedo spesso perché viene a scuola quasi sempre per prendere sua sorella. Poi a volte vado a casa sua, per la sorella...lui mi dà a parlare ma in amicizia, per lui è come se non fosse accaduto nulla! Mi provoca tanta rabbia e tanta tristezza...vorrei tanto poterlo cancellare dai miei sentimenti. Ma non ci riesco...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Simona,
la prima volta non si scorda mai anche se non è andata come volevamo. Provi a chiedere aiuto ad una buona psicologa per ritrovare fiducia in se stessa.

Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

715 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara, Simona.
Credo che in quei pochi incontri lei sia rimasta affascinata da quella sensazione tanto bella e magica che si ha quando ci si sente speciali per qualcun altro. Questo è tanto più magico tanto più si è giovani e insicuri e tanto più si vorrebbe replicare quella sensazione. Lo capisco. Credo, tuttavia, che andare alla ricerca dell’approvazione o del piacere altrui sia in parte rischioso per il proprio benessere perché appunto quando l’altro non ci considera o guarda più in quel modo poi ci si sente persi... e questo è bene per lei che non accada. Sarebbe meglio mettersi sempre al primo posto nelle scelte e dare valore a noi stessi al di là di quello degli altri. Le auguro di trovare le risorse per farlo nella freschezza della Sua giovane età, ma qualora queste sensazioni continuassero credo sia opportuno rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta.
Cordialmente
Dott.ssa Ilaria Gisondi

Dott.ssa Ilaria Gisondi Psicologo a Trezzano sul Naviglio

78 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte