Come posso lasciar andare ciò che mi fa soffrire?

Inviata da sofia · 8 gen 2013 Trauma psicologico

Sono una minore, e sento di avere il bisogno di una psicologa, ho problemi emotivi.. che mi portano a star talmente male da risentirne anche fisicamente, non ce la faccio piu', vorrei tornare a star bene.. c'e qualche psicologo gratuito nella zona di mantova, sono di Volta Mantovana

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 GEN 2013

Gentile Sofia,

provi al consultorio. Solitamente in ogni città ce ne sono e sono gratuiti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Roberta De Bellis Psicologo a Gallarate

231 Risposte

135 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2013

Buongiorno gentile Sofia,
in molte scuole esistono gli sportelli d'ascolto psicologico, informati se anche nella tua scuola è presente lo psicologo e chiedi un colloquio che potrà aiutarti a fare chiarezza sul difficile momento che stai attraversando. In famiglia c'è un buon dialogo? Può confidarsi con loro? Essendo minorenne in ogni caso ci vorrà il consenso dei genitori per intraprendere una cura psicologica.
Si faccia coraggio.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2833 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Buongiorno Sofia,
credo che tu possa rivolgerti nel consultorio della tua zona, ce ne è uno in ogni distretto della ASL e chiedere lì l'intervento di uno psicologo.
In bocca al lupo
Dott.ssa Claudia Giangregorio

Dott.ssa Claudia Giangregorio Psicologo a Milano

64 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Cara Sofia, da queste brevi righe traspare tutta la tua disperazione attuale. Ne hai parlato con qualcuno? condividere i propri malesseri e le proprie difficoltà è spesso la chiave per il miglioramento. Ti consiglio di provare con il servizio pubblico, nel privato è estremamente difficile trovare qualcuno che lavori gratuitamente; puoi chiedere alla Asl del tuo comune, ai servizi di consultorio o di salute mentale per minori, ma considera che molto probabilmente serve la presenza di almeno un genitore o tutore legale.
in bocca al lupo per tutto e non disperare, le cose si sistemeranno vedrai!
un caro saluto

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

164 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Trauma psicologico

Vedere più psicologi specializzati in Trauma psicologico

Altre domande su Trauma psicologico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte