Sono una minore, e sento di avere il bisogno di una psicologa, ho problemi emotivi.. che mi portano a star talmente male da risentirne anche fisicamente, non ce la faccio piu', vorrei tornare a star bene.. c'e qualche psicologo gratuito nella zona di mantova, sono di Volta Mantovana
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
10 GEN 2013
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Sofia,
provi al consultorio. Solitamente in ogni città ce ne sono e sono gratuiti.
10 GEN 2013
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno gentile Sofia,
in molte scuole esistono gli sportelli d'ascolto psicologico, informati se anche nella tua scuola è presente lo psicologo e chiedi un colloquio che potrà aiutarti a fare chiarezza sul difficile momento che stai attraversando. In famiglia c'è un buon dialogo? Può confidarsi con loro? Essendo minorenne in ogni caso ci vorrà il consenso dei genitori per intraprendere una cura psicologica.
Si faccia coraggio.
Cordialmente
8 GEN 2013
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Sofia,
credo che tu possa rivolgerti nel consultorio della tua zona, ce ne è uno in ogni distretto della ASL e chiedere lì l'intervento di uno psicologo.
In bocca al lupo
Dott.ssa Claudia Giangregorio
8 GEN 2013
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Sofia, da queste brevi righe traspare tutta la tua disperazione attuale. Ne hai parlato con qualcuno? condividere i propri malesseri e le proprie difficoltà è spesso la chiave per il miglioramento. Ti consiglio di provare con il servizio pubblico, nel privato è estremamente difficile trovare qualcuno che lavori gratuitamente; puoi chiedere alla Asl del tuo comune, ai servizi di consultorio o di salute mentale per minori, ma considera che molto probabilmente serve la presenza di almeno un genitore o tutore legale.
in bocca al lupo per tutto e non disperare, le cose si sistemeranno vedrai!
un caro saluto