Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come posso essere positivo e vedere una soluzione?

Inviata da Anonimo · 7 gen 2014 Autorealizzazione e orientamiento personale

io abito in un paese essendo solo non mi trovo piu' bene ho il mutuo ma voglio trasferirmi in citta' a cremona ,ma non vedo uno spiraglio di luce e questo mi mette a disagio nel vivere il quotidiano ,mi auguro che questa situazione si sblocchi al piu' presto perche' non riesco ad essere sereno e i pensieri sono quelli piu' negativi che io non riesca ad andare via da qua ,grazie emanuele

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 GEN 2014

Gentile Emanuele,
la soluzione sicuramente c'è, ma nel suo caso è bene "lavorare" per piccoli obiettivi.
Consultare un Professionista Psicoterapeuta la aiuterebbe ad avere chiarezza e supporto per realizzare gli auspicati cambiamenti.
Coraggio.

Cordialmente,
Dott.ssa Roberta Alici. Psicoterapeuta, Ravenna-Firenze.

Dott.ssa Roberta Alici Psicologo a Ravenna

20 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2014

grazie per il consiglio mi attivero' con la speranza vada tutto a fine si risolva ,con stima Emanuele

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2014

si in parte il pensiero del mutuo,ma anche il paese piccolo che pur avendolo messo in vendita risulta difficile il venderlo e ho il presagio di non andare pu' via da qui e mi angoscia tantissimo ,continuo a stare fuori di casa e dal paese il piu' possibile ma non posso andare avanti cosi' ,grazie ma per me e' un pensiero molto importante grazie Dottoressa Emanuele

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2014

Dottoressa la ringrazio e faro' buon uso dei suoi consigli ,con Stima EMANUELE

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2014

Gentile Emanuele,
una consulenza psicologica potrà esserle di aiuto.
Provi ad effettuare una ricerca,consultando questo portale.
Cordialmente,
Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

96 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2014

gent.le Emanuele,
non mi sono chiari i motivi per cui Lei non riesce più ad essere sereno dove sta. E' inevitabile che la pressione di un mutuo sembra divenire un incubo se ciò vincola ad una scelta che non vive più bene. Ma sarebbe opportuno comprendere quali sono i motivi che Le scatenano tale avversione e la voglia di andarsene via. Una fuga?Un sano cambiamento? Una svolta? Un evitamento?
Relativamente a chi o a che cosa?
Questi aspetti potrebbero, se ritiene utile, essere visti con maggior chiarezza con l aiuto di un/a collega che potrebbe aiutarla a dipanare un pochino "il territorio" dal quale desidera allontanarsi.
un grosso augurio

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

186 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2014

Gentile utente,
il problema che ci porta sembra essere particolarmente "oggettivo" e frutto di una scelta che si è rivelata sbagliata. Tuttavia date le poche informazioni che ci fornisce è difficile poter formulare un'ipotesi.
Che cosa non le piace del luogo in cui abita?
Si sente in colpa per la scelta effettuata?

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

376 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2014

Salve Emanuele!
Si dovrebbe capire meglio per quali motivi non sta bene dove vive adesso! Intendo dire, che a volte, se non capiamo bene da cosa scappiamo ,può capitare di continuare a sentirsi perseguitati, nonostante la fuga continua ed anzi, si senta il desiderio di non fermarsi mai.
I pensieri, quando si sommano e si ammassano, possono creare una sensazione di confusione e di oppressione, per cui ci si sente smarriti e senza possibilità di trovare una via d'uscita!
Io credo che se lei riuscisse a capire meglio quali siano gli elementi che più la infastidiscono e riuscisse ad individuare quali sono le risorse e le potenzialità da poter utilizzare, potrebbe vedere le cose da una diversa prospettiva!
Spesso però, per riuscire a fare questo c'è bisogno di un professionista esperto. Si rivolga al suo distretto territoriale oppure ad un libero professionista privato e vedrà che le cose sembreranno almeno più nitide!
Buon lavoro!
Dott.ssa Ilaria Raia Psicologa
Psicoterapeuta ad indirizzo Psicodinamico a Cecina (LI)

Dott.ssa Ilaria Raia Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Cecina

45 Risposte

40 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2014

Gentile Emanuele,
un consulto psicologico di persona potrebbe essere utile.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

737 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte