Salve a tutti, sono Cristina e ho 18 anni. Qualche mese fa ho terminato una relazione di oltre 3 anni e nel frattempo ho consociuto un altro ragazzo nella mia comitiva, Giuseppe, dopo circa una settimana che avevo terminato appunto la relazione di 3 anni lui ha cominciato a mostare interesse nei miei confronti e abbiamo iniziato una sorta di frequentazione che ho deciso di concludere dopo una settimana perché non ero pronta per affrontare una nuova relazione a distanza di così poco tempo, abbiamo deciso di aspettare in modo che io mi prendessi del tempo ed una decisione definitiva, rimanendo amici nel frattempo. Il problema è che in questo lasso di tempo lui si è fidanzato e dal suo comportamento non riesco a capire se prova ancora interesse per me. Quando la sera usciamo in comitiva inizialmente cerca di evitarmi ma poi si avvicina, prima non mi parla e poi cerca di rompere il ghiaccio e sembra aver paura a guardarmi negli occhi, successivamente mi chiede di fargli i massaggi, mi fa la vocina dolce e appoggia la testa sulle mie gambe per riposare mentre lo accarezzo. Cosa vogliono dire questi comportamenti?
Grazie mille a chi mi risponderà
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
14 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 3 persone
Gentile Cristina,
lei sta chiedendo cosa possono voler dire i comportamenti di Giuseppe oppure i suoi?
Giuseppe ha pensato bene di non concederle il tempo che lei richiedeva perchè si è fidanzato con un'altra e siccome una carezza in più non può far male se la prende di buon grado.
Non si capisce invece che senso ha il suo comportamento cioè se spera che lasci l'altra per lei oppure è un gesto che conferma e convalida l'amicizia che lei ha nei suoi confronti.
Se vuole può chiarirci questo dubbio.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).
16 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Cristina,
Il comportamento di Giuseppe la lascia pensare e la confonde. In queste situazioni solitamente ci si lambicca il cervello chiedendosi cosa pensa o cosa prova l'altro, ma la soluzione migliore rimane quella di chiedere a questo ragazzo il motivo dei suoi comportamenti e se ancora interessato, assumendosi il rischio di sentirsi dire di no, per poter cosi rivolgere altrove le proprie attenzioni.
Ci rifletta,
Cordialmente,
D.ssa Maura Lanfri
16 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Cristina,
il ragazzo non ha perso tempo, ma nel frattempo Lei ha fatto chiarezza sui sui sentimenti ed intenti? Vorrebbe sapere da lui cosa prova. Ma Lei sa esattamente cosa prova per lui? Se sì , riesce a sopportare la presenza di una fidanzata? E cosa vuole comunicare accarezzando lui quando le si avvicina? Questo può generare confusione in entrambi. Un caro saluto
15 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Cristina,
non è facile vivere una situazione in cui non si sa bene che scelta prendere e quale sia la cosa più giusta, senza pentirsene. Sicuramente prendersi del tempo e attendere di fare chiarezza con se stessi è la cosa migliore, in casi come il suo. E' ovvio che il rischio di perdere questo ragazzo è una cosa possibile. Credo che in primis lei dovrebbe capire se veramente questo ragazzo le piace e se l'idea di saperlo tra le braccia di un'altra, le provoca fastidio e gelosia. Un Saluto.
Dott. Giuseppe Romano. Firenze-Napoli-Cosenza
14 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Cristina,
il comportamento di Giuseppe pare piuttosto ambiguo e credo sia una buona idea prendersi del tempo per riflettere su quello che lei, prova in questo momento e su quello che la fa stare bene.
In bocca al lupo
Dott.ssa P.Trevisanut
14 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Cristina,
come aveva ben pensato si prenda un po' di tempo prima di iniziare una nuova relazione per evitare di rimanere invischiata in rapporti ambigui, come quelli che le sta proponendo Giuseppe.
E' possibile che nella sua comitiva possa vedere persone "libere" interessate a lei.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga
14 LUG 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Cristina,
questo ragazzo presenta un comportamento ambiguo con lei, non vi è chiarezza.
Tra l'altro attualmente si è fidanzato, lei è semplicemente un'amica.
Lei cosa sente per questo ragazzo? Quali sono le emozioni prevalenti?
Se ci sono le condizioni potrebbe dichiarare le proprie emozioni e vedere cosa accade.
Auguri
Dott.ssa Costa