Come posso andare più spesso dallo psicologo, avendo problemi economici?

Inviata da Gloria · 13 giu 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Vado dallo psicologo da 5 anni, sono sempre andata una volta al mese, per questioni economiche, ma negli ultimi tempi, sento il bisogno di andare più spesso, ma come faccio??
Faccio una seduta di 2 ore a 150 €
Io non lavoro, e me la pagano a volte i miei e a volte mio fratello..
Mio padre ha un esagerato senso di risparmio in generale, cioè se può risparmiare 1 centesimo è contento, e non è mai stato molto contento di spendere per le sedute, infatti ogni tanto mi dicono "ma per quanto ancora devi andarci?"
Forse se lo chiedo di farne 2 al mese, a fatica mi diranno di sì, ma non ne sono sicura.. Però io ne ho molto bisogno ultimamente di parlarci più spesso!
Secondo voi è buono che ho più bisogno di parlarci con lo psicologo? Cosa può significare?
Non riesco a parlare con nessuno, come con lui..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 GIU 2018

Gentile Gloria,
non conoscendo i dettagli della sua storia e del suo percorso terapeutico, in questo contesto non è possibile darle delle opinioni mirate riguardo la sua necessità di intensificare le sedute psicologiche. Ha provato a condividere con il suo Psicologo questi suoi pensieri ? Parlarne apertamente e direttamente con lui potrebbe aiutarla a comprendersi meglio e poter poi agire di conseguenza in ottica del suo benessere.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1124 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2020

Come suggerito da altri colleghi la soluzione potrà trovarla parlando con il suo psicologo. La cadenza e la durata degli incontri fanno parte del vostro lavoro e della relazione terapeutica che è esclusiva fra lei ed il suo terapeuta. Anche questo intervenuto bisogno di incontri più frequenti va inserita e compresa rispetto al momento che sta vivendo in terapia e al di fuori di essa. È solo dedicando il tempo necessario a comprendere tutto ciò che sta vivendo che sarà in grado Insieme al suo terapeuta di trovare il modo più congruo per continuare il vostro percorso tenendo conto di questi suoi nuovi bisogni. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela La Porta

Dott.ssa Daniela La Porta Psicologo a Roma

45 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2018

Cara Gloria, l'unica soluzione è parlare con il professionista che la segue e cercare di trovare una soluzione alternativa....invece di fare 2 ore a seduta potrebbe staccarle e fare due sedute da 1 ora per esempio....sul fatto che ultimamente abbia bisogno di parlarci più spesso potrebbe voler dire che il lavoro che state facendo ha dei tempi troppo limitati per l'elaborazione (In effetti 1 volta al mese non credo sia una frequenza indicata...) e che non le basta con le modalità che state adottando. Chiaramente non conosco la situazione nello specifico per poterla aiutare in maniera più precisa. Parli con il collega, vedrà che insieme troverete la soluzione più funzionale per entrambi.
Cordialmente, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

257 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2018

Cara Gloria, l'unica soluzione è parlare con il professionista che la segue e cercare di trovare una soluzione alternativa....invece di fare 2 ore a seduta potrebbe staccarle e fare due sedute da 1 ora per esempio....sul fatto che ultimamente abbia bisogno di parlarci più spesso potrebbe voler dire che il lavoro che state facendo ha dei tempi troppo limitati per l'elaborazione (In effetti 1 volta al mese non credo sia una frequenza indicata...) e che non le basta con le modalità che state adottando. Chiaramente non conosco la situazione nello specifico per poterla aiutare in maniera più precisa. Parli con il collega, vedrà che insieme troverete la soluzione più funzionale per entrambi.
Cordialmente, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

257 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GIU 2018

Buongiorno,
Provi a contattare lascio l' Asl di zona, il servizio Salute mentale

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

216 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte