Come portare avanti una conoscenza nata su Facebook?

Inviata da Scher · 21 gen 2021

Buonasera,
Un mese fa un ragazzo siciliano mi ha contattata su Facebook.. Un ragazzo molto bello, simpatico e interessante... Inizialmente parlava con interesse e mi scriveva con costanza... Mi ha anche chiesto di andarlo a trovare... Ma negli ultimi giorni é molto distaccato e pare infastidito dai miei messaggi... Dice di essere molto preso dallo studio e questo lo capisco... Ma ho paura che si rimangi tutto quello che ha detto e non mi voglia più vedere... Non vorrei che cambiasse idea su di me e soprattutto non vorrei che fosse tutta colpa mia... Vorrei sentirlo per potergli stare vicino e magari farlo rilassare un po' ma non vorrei apparire insistente e opprimerlo..

Miglior risposta 21 GEN 2021

Buonasera, da quello che leggo non capisco come possa essere colpa sua. Se pensa che qualcosa possa averlo infastidito provi a chiederglielo, ma ricordi che la distanza e la poca conoscenza potrebbero offuscare le sue intuizioni!

Cordialmente,
Dott.ssa Filomena Drammis

Dott.ssa Filomena Drammis Psicologo a Rosta

30 Risposte

22 GEN 2021

Buonasera Scher, credo che la cosa migliore da fare in questo caso sia cercare di essere presente, ma non invadente, quindi sarei del parere di cercare questo ragazzo, ma non troppo, in modo da fargli capire che rispetta il fatto che lui stia studiando. Le consiglio inoltre di distrarsi dedicandosi ad altro in quanto focalizzare tutta l'attenzione su questa persona rischia di non essere funzionale per nessuno dei due. Last but not least, se Lei fosse la stessa utente che esternava la paura di non poter avere mai una relazione (e a meno che non si tratti di un caso di omonimia è probabile che lo sia), Le rinnoverei il suggerimento di avvalersi dell'aiuto di un professionista in modo tale da poter inquadrare questa paura all'interno di una cornice più ampia nella quale collocare anche le Sue reazioni rispetto ad allontanamenti altrui (reali o percepiti come tali).
Cordialmente
Dottoressa Daniela Raffa
(Psicologa- Psicoterapeuta)

Dottoressa Daniela Raffa Psicologo a San Giovanni la Punta

161 Risposte

22 GEN 2021

Buonasera, ogni coppia ha bisogno dei suoi spazi, è probabile che questo ragazzo sia impegnato per lo studio o magari il motivo è un altro...le consiglio di esternare le sue paure per condividere i tuoi sentimenti, magari questo può favorire la vostra unione ed intesa.
Dottessa Valentina Giglio

Valentina Giglio Psicologo a Roma

17 Risposte

22 GEN 2021

Cara Scher ,
diceva la mia nonna: " se sono rose, fioriranno..."
aveva ragione. Se davvero c'è un legame speciale tra di voi... nulla vi separerà.
La cosa bella, è che lei non deve fare alcuna fatica.... le cose dovrebbero andare "bene" da sole. Se così non accade, non forzi gli eventi.
Cordialmente
dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello