Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come mai tutti sconosciuti intorno a me e perché ho ucciso

Inviata da Tiziana · 22 dic 2015 Insonnia

Stanotte ho sognato di aver ucciso un uomo a me sconosciuto dandogli dei colpi in testa con un oggetto ke non ricordo... dei colpi violenti ripetutamente fino a stenderlo a terra...poi l'ho caricato in auto e abbandonato vicino un abitazione... l'ho messo seduto per farlo passare inosservato... con me c'erano un ragazzino di forse dieci anni e una bimba ke poteva avere 4/5 anni... loro mi hanno aiutato a mentenere il segreto anche davanti ai carabinieri ke sono venuti a casa mia perché a quanto pare quedta persona lavirava da me... praticamente un sogno scombinato... mi sono alzata un po scombussolata dell

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 DIC 2015

Gentile Tiziana,
il tuo sogno può far pensare ad una grande quantità di rabbia e aggressività repressa nei confronti dell'universo maschile che finalmente esplode trovando complicità e collusione nelle tue parti bambine.
Una interpretazione più valida sarebbe possibile conoscendo la tua personalità e i tuoi vissuti, cosa possibile in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno)

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6838 Risposte

19095 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 DIC 2015

Carissima,
Non è possibile dare interpretazioni senza conoscere te e la tua storia, se questo stato di angoscia dovesse essere continuo, consiglio di rivolgerti ad un professionista
Saluti,
dott.ssa Martina Vitale

Dott.ssa Martina Vitale Psicologo a Reggio Calabria

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2015

Cara Tiziana
il tuo sogno esprime molta angoscia, frustrazione e rabbia repressa.
L'uccisione dell'uomo sembra essere collegata a qualche grosso problema o a qualcosa che però tu vuoi nascondere.
La presenza dei bambini segnala delle energie "residue" che ti aiutano.
I carabinieri hanno a che fare col tuo senso morale.
Certo di più non si può dire.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6896 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2015

Non so se qualche collega ti ha già risposto in modo esaustivo, ma credo di no, perché si tratta di una richiesta, la tua, priva di tutti quei dettagli basilari : una accurata anamnesi ed in più molti altri, che devono essere espressi solamente in presenza di un professionista di formazione psicodinamica.
Comunque, se ti interssa saperne di più, sono disponibile da qui.
Dott.ssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

632 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Insonnia

Vedere più psicologi specializzati in Insonnia

Altre domande su Insonnia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte