Come mai non riesco a staccarmi dalla mia ex???

Inviata da Matty89 · 11 mag 2023 Dipendenza affettiva

Buonasera ho 34 anni e da novembre mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 3 anni, ci siamo lasciati perché lei avendo due figlie non riusciva più a gestire la situazione delle due figlie e del suo ex marito e di fatti anche io ero d’accordo perché non riuscivamo più a vederci!! sono stato malissimo ma a gennaio ho cominciato a stare meglio, non l ho più sentita fino a quando a fine marzo non mi hanno diagnosticato una forma di cancro e così lei si è fatta risentire per sapere delle mie condizioni di salute e mi ha detto che se avevo bisogno di lei come amica lei ci sarebbe sempre stata per me e io ho apprezzato tantissimo questa sua vicinanza, tutt’ora viene a trovarmi sia quando
Ero
Ricoverato in ospedale che adesso a casa, solo che da qui a due settimane ho cominciato a star male per lei pensando di poterci tornare insieme ma lei niente vuole essermi amica, da un lato mi piacerebbe avere un rapporto amichevole ma adesso non ce la
Faccio ma non voglio perderla, come faccio a fare l amico con lei?? Vi prego aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 12 MAG 2023

Buonasera
Mi dispiace molto della sua situazione sanitaria.
La fine di una relazione corrisponde ad un trauma . Si ha difficoltà alla fine di una relazione. Se la signora non vuole ritornare con lei la
deve rispettare.
Lei consiglio di farsi aiutare da uno psicoterapeuta per superare le sue problematiche.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

209 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2023

Potrebbe soffrire di dipendenza affettiva. Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia, anche per gestire la situazione del cancro.

Dr. Giacomo Del Toro Psicologo a Montepulciano

6 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2023

Gentilissimo Matty, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e credo che intraprendere dei colloqui di terapia potrebbero aiutarla ad esplorare e comprendere a fondo le motivazioni sottostanti i dubbi relazionali che sta vivendo.
Resto a disposizione!
AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago

630 Risposte

85 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2023

Buonasera. Mi dispiace sentire della tua situazione difficile e della diagnosi di cancro. Affrontare una malattia grave può essere estremamente impegnativo dal punto di vista emotivo e potrebbe portare a una serie di sentimenti contrastanti. Nel tuo caso, sembra che la tua ex ragazza si sia fatta risentire dopo aver appreso della tua condizione di salute, offrendoti il suo sostegno come amica. È comprensibile che tu possa apprezzare il suo gesto e desiderare una relazione amichevole con lei, considerando il legame che avete condiviso in passato. Tuttavia, è importante ricordare che è necessario dare priorità alla tua guarigione e al tuo benessere emotivo durante questo periodo difficile. Potrebbe essere utile riflettere su cosa desideri realmente da questa amicizia e come potrebbe influire sulla tua salute mentale e sul tuo processo di guarigione. Una terapia individuale potrebbe esserti di grande aiuto per affrontare queste complessità emotive e prendere decisioni che siano in linea con le tue esigenze personali. Un terapeuta può fornirti uno spazio sicuro per esplorare i tuoi sentimenti, analizzare i tuoi desideri e aiutarti a elaborare una strategia che ti consenta di affrontare al meglio la situazione. Ricorda che il processo di guarigione richiede tempo e impegno, sia a livello fisico che emotivo. È importante essere gentili con te stesso e prendere decisioni che ti sostengano nel percorso verso la guarigione. Ti incoraggio a considerare seriamente l'opportunità di iniziare una terapia individuale. Un terapeuta può offrirti un supporto prezioso durante questo momento difficile, aiutandoti a esplorare i tuoi sentimenti e a prendere decisioni che siano in linea con le tue esigenze e il tuo benessere emotivo.
Tutte le altre domande mi trovi online

Dott.ssa Nicoleta Senni Pop-Span Psicologo a Asti

521 Risposte

714 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte