Come lasciare andare la persona che si ama?
Buonasera,
da più di un anno sono innamorata di una ragazza a distanza, abita abbastanza lontana, ci siamo viste due volte, l'ultima volta poco fa, ci siamo baciate, abbiamo vissuto insieme cose meravigliose. Bene, il nostro rapporto è sempre stato indefinito, profondo ma indefinito. Voglio dire che non eravamo amiche ma non eravamo amanti, c'era qualcosa di simile all'amore, c'è sempre stato, o almeno credo, di sicuro io la amo, più ora che prima.
Per "prima" intendo quando le cose erano migliori, quando anche lei dimostrava dei sentimenti per me, ora invece, nonostante il bacio, mi ha fatto capire che non prova niente per me in quel senso. Non riesco a metabolizzare questa cosa, perché fino a pochi mesi fa pensavo che ci fosse qualcosa da parte sua, e invece no. Ho sempre sospettato che sarebbe finita così, ma non mi è mai importato.
Ora so che la cosa giusta per me e per lei è smettere di parlare, sono solo un peso per lei, ma non riesco a lasciarla andare.
Parlarle e pensare a lei mi procura dolore, mi ingelosisco per niente, tremo di rabbia a volte per colpa sua, sono oppressa dal dolore che mi provoca, ma io amo lei come persona, non l'ho mai amata per come mi faceva sentire, ho sempre amato lei nella sua totalità, lei è la mia concezione di bellezza da ogni punto di vista.
Non riesco a staccare, a distrarmi, lei è sempre nella mia testa, mi crea ansia angoscia, dolore e tristezza pensarle..
Però è come se lo vedessi come un prezzo da pagare per poter stare nella sua vita, per poterle parlare, sono consapevole di idealizzarla a volte, di vederla più bella di quello che è, ma è così che ho sempre fatto, sembra una cosa innata verso di lei.
Lei merita amore e io l'amore per lei ce l'ho, ne ho tantissimo, non voglio sprecarlo, mi illudo di poterlo conservare e poterglielo dare un giorno, anche se lei mi ha fatto capire che adesso è un ragazzo che vorrebbe e che comunque non è innamorata di me, nonostante tutto continuo a pensare che non dovrei perdere le speranze.
So come stanno le cose e so che dovrei allontanarmi del tutto ma non potrei immaginare una vita senza di lei, sarebbe una vita senza bellezza. Non so cosa fare.
Cosa posso fare?