Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come Impedire pensiero negativo impedisca ridere maniera rilassata?

Inviata da Gabry60 il 14 mar 2018 Aggressività

Mi chiamo Gabriele e mi considerano una persona veramente simpatica. Personalmente soffro di epilessia da quando avevo quindici anni e ho dovuto far uso di diversi farmaci.
Ora, per impedire che si scateni crisi epilettiche, ogni giorno prendo undici farmaci antipilettici.
Keppra con diversi effetti collaterali: depressione, ostilità o aggressività, ansia, insonnia, nervosismo o irritabilità.
Lamital Frequenti: aggressività, eccitabilità, agitazione,insonnia, tremore, nistagmo, dolori, dolori articolari, mal di schiena.
Ultimamente se devo scherzare, il mio stato mentale ed emotivo non sono rilassato ed è percepito da chi mi sta intorno. Diventa un circolo improduttivo che non riesco a gestire quando scherzo.
La mente invece di coinvolgere altri con una fragorosa risata, reagisce in maniera opposta, il pensiero mi spinge a ragionare che quello che dirò non sarà divertente. Come dicevo il mio viso sembra colpito da una paresi e la mia risata è forzata. Spero che superi questo periodo difficile. Che cosa posso fare? Auguro a tutti voi una felice serata
Gabry60

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Ho letto la sua lettera.
Sicuramente i farmaci che lei prende possono causare diversi effetti collaterali di tipo fisico . Dalla semplice lettera non è facile capire le difficoltà delle persone per cui spero di poterle comunque dare un consiglio che se mi mancano alcuni elementi .Credo che ci siano diversi momenti della vita in cui una persona per diversi fattori abbia difficoltà ad essere quello di sempre e per esserlo si senta di doversi sforzare per esserlo. Credo che il suo corpo le stia facendo capire che adesso lei ha bisogno di essere qualcos'altro e credo che in questo momento il inconscio le sti dando dei segnali in questo senso. Credo possa essere utile eventualemente richiedere una consulenza psicologica nel caso desiderasse capire piu' a fondo la situazione.
Spero di essere riuscita a darle comunque un consiglio pertinente
in bocca al lupo
dott.ssa Buono

Dott.ssa Buono Alice Psicologo a Torino

13 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Aggressività

Vedere più psicologi specializzati in Aggressività

Altre domande su Aggressività

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15650

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 79100

Risposte