Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

come guarire dalla ludopatia?

Inviata da nico il 15 mag 2017 Ludopatia

salve, ho 37 anni, sono sposato con una bellissima donna, sono padre di un meraviglioso bimbo di 2 anni e a breve ne arriverà anche un 2' . In pratica potrei essere una persona felicissima , se non avessi, ormai da 20 anni, il problema della ludopatia. Ormai sono convinto di esserne affetto, ne sono convinti anche i miei famigliari, ai quali ho promesso decinde di volte di uscirne , ma non ci sono mai riuscito. Ora ho promesso a loro e a me stesso di voler provare qualsiasi tipo di terapia, pur di uscirne... si, ma quale? Esiste una cura farmacologica? esistono centri di recupero dalle parti di bari ? é possibile seguirli senza rinunciare al lavoro ? ringrazio in anticipo chi vorrà darmi risposte utili, un abbraccio e buon lavoro.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Nico
La ludopatia è una dipendenza seria dalla quale è possibile uscire con programmi di recupero e riabilitazione che anche le ULLSS offrono sul territorio. Non conosco la situazione della tua città, ma dovresti contattare al più presto questi servizi, poiché ti offrono la possibilità di essere inserito in gruppi e potrebbero fornire anche supporti psicoterapeutici individuali. E 'importante anche il coinvolgimento di un familiare che avrebbe il compito, nella prima fase di recupero, di monitorare l'uso del denaro finchè sarà necessario. Non esistono farmaci per questo disturbo, a meno che tu non abbia altri disturbi di ansia o soffra di qualche altra dipendenza. Ti consiglio di non aspettare a lungo e di recarti presso l'ULSS della tua città per un primo contatto.
Dott.ssa Milena Angeli
Padova

Dott.ssa Milena Angeli Psicologo a Padova

67 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ludopatia

Vedere più psicologi specializzati in Ludopatia

Altre domande su Ludopatia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19300

domande

Risposte 78300

Risposte