Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come gestire al meglio l’ansia e gli attacchi di panico?

Inviata da Giorgia il 19 gen 2018 Ansia

Mi sveglio tutti i giorni depressa. Soffro di disturbo bipolare e borderline e non riesco a gestire l’ansia che non mi permette di affrontare le situazioni sociali. Inoltre sto avendo problemi perché non riesco più a comunicare con gli altri, nel senso che non parlo molto e questo è fonte di disagio personale.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno le consiglio di iniziare una psicoterapia con l ausilio dell emdr in quanto l elaborazione di eventuali pensieri simil traumatici potrebbe farla stare meglio. Cordialmente

Dott. Davide Perrone Psicologo a Torino

87 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Giorgia, le diagnosi di disturbo bipolare e borderline sono state fatte a seguito di un percorso terapeutico o di approfondimento diagnostico?
Se così fosse effettivamente le problematiche che descrive sono in.linea con la sintomatologia e le consiglio di intraprendere un trattamento specifico con uno psicoterapeuta che l'aiuti a comprendere il suo funzionamento ed a contenerlo.
Saluti,
Virginia Valentino

Dott.ssa Virginia Valentino Psicologo a Avellino

74 Risposte

22 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Giorgia mi sembra che la prima cosa da fare sia quella di risolvere le difficoltà nelle relazioni. La depressione potrebbe essere solo la conseguenza di una vita non troppo soddisfacente come mi capita molto spesso di vedere

Dott.Carlo Paradisi Miconi Psicologo a Roma

79 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Giorgia, penso sia importante che lei comprenda l'origine di questi vissuti angoscianti e impari a placarli. Soprattutto se considera, come lei riferisce, la diagnosi che ha menzionato. Non so se sta già seguendo un percorso terapeutico di qualche tipo. In caso sono a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Un caro saluto

Dott. Roberto Pugliese Psicologo a Roma

69 Risposte

57 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15750

psicologi

domande 19950

domande

Risposte 79450

Risposte