Come fare per riconquistare la sua fiducia?

Inviata da Estefany · 9 ago 2017 Terapia di coppia

Allora mi sentivo con un ragazzo da ormai 5 mesi, non ci siamo mai visti ancora, ma per colpa di mia madre che mia ha costretta a scegliere tra la mia famiglia è lui, non ci scriviamo più perche altrimenti mia madre mi avrebbe randato al mio paese e io ho preferito non parlargli più ma soccome rimango in italia ho pensato di avere ancora un'esperanza do rivederlo un giorno... io le vorreo scrivere ma ho paura che lui non voglia più niente a che fare con me, mi ha pure detto che io ero la ragazza adatta a lui e che mi amava, pire io lo amo ma non so come dirglielo perché penso che sia troppo tardi non lo sento da venerdi, chi mi può dare un consiglio per favore.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 AGO 2017

Gentile Estefany,
se il vostro è un rapporto solido e se veramente lui ti ama come dice, penso che i suoi sentimenti non siano spariti se anche non vi sentite da qualche giorno. Quindi se ne hai la possibilità prova a scrivergli e prova a spiegargli la tua situazione e i motivi per cui non hai potuto scrivergli in questi giorni. Se veramente ti vuole bene come dice, capirà.
Forse tua madre ti ha detto di non sentirlo perché era preoccupata per te e temeva che questo ragazzo potesse farti qualcosa che non va.
Forse sei molto giovane e per questo tua madre era preoccupata per te. Quando hai a che fare con ragazzi con cui ti mandi messaggi ti invito infine ad essere prudente e a non fidarti completamente di loro finchè non verifichi di persona che sono davvero dei bravi ragazzi che provano dei sinceri sentimenti per te (e non persone che ti dicono di amarti solo per avere in cambio un'avventura di una notte e poi tanti saluti). Te lo dico perché non sarebbe la prima volta che alcune persone dicono di essere in un modo e poi si rivelano tutt'altro. Magari non è questo il caso e io ti auguro che lui sia veramente innamorato come dice, comunque fai attenzione.
Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2204 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2017

Gentile Estefany,
i sentimenti non cambiano all'improvviso. Prova a scrivere al tuo innamorato spiegandogli i motivi della tua scelta, potreste provare a trovare una soluzione insieme.
Ti consiglio anche di chiarirti con tua mamma ... prova a capire le motivazioni che l'hanno spinta a dirti di non sentirlo più e prova a spiegarle i tuoi sentimenti..
In bocca al lupo
Dott.ssa Patrizia Trevisanut

Dott.ssa Patrizia Trevisanut Psicologo a Portogruaro

22 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 AGO 2017

Carissima, perché non provare a contattare il ragazzo in questione comunque? Oggi con i mezzi computerizzati a disposizione è tutto molro più semplice. Potrebbe farsi sentire anche solo con la scusa di riprendere l'amicizia, poi...si vedrà.
Cosa teme? Anche se le cose non dovessero andare come spera, sarà sempre meglio che perdersi nei rimpianti.!
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

463 Risposte

219 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte