Come fare a vivere con una persona amandone un altra

Inviata da felicita pavome · 7 mag 2018 Terapia di coppia

Buonasera io ho un problema che mi porto dietro da un po' sono sposata con tre figli voglio tanto bene a mio marito ma amo un altro uomo ho provato a separarmi da mio marito ma lui alla fine ha fatto sì che ritornassimo ne ho provate di tutte ma lui non vuole lasciarmi io che soffro già di ansia adesso sto molto male sia moralmente che fisicamente mi sento quasi esaurita sento che da un momento all'altro altro potrei scoppiare e non essere più in grado di controllare me stessa chiedo se è possibile trovare una soluzione o qualche consiglio grazie mille

Miglior risposta 10 MAG 2018

Gentile Felicita,
se lei è sicura che il suo matrimonio non abbia più motivo di continuare, perché i si è innamorata di un altro uomo, è necessario che riesca a comunicarlo a suo marito.
In primo luogo potrebbe valutare un suo percorso psicologico, che favorisca la comprensione dei suoi reali sentimenti e le motivazioni che impediscono la chiusura della relazione e la conseguente attivazione di uno stato ansioso.
In secondo luogo, potreste chiedere supporto ad un mediatore familiare, che renda possibile una separazione il più possibile serena ed un’adeguata gestione dei figli.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

9 MAG 2018

Gentile Felicita,
questa situazione nel lungo termine crea disagio e depressione. Lei è tornata dal proprio marito ascoltando i consigli ricevuti, tuttavia non si sente in grado di controllare se stessa. Provi ad analizzare quali sono i costi e i benefici che ha rispetto ad ogni relazione. Parta da questa riflessione...
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

8 MAG 2018

Cara Felicita, certo vivere con una persona che non sente di amare deve essere molto pesante. Se è tornata a casa forse non sarà poi così tanto sicura di lasciare la sua famiglia? Si potrebbe indagare questo aspetto. Dr di persio

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara