Come far passare crisi isterica alla mia figlia?

Inviata da Eugenia · 15 feb 2017 Psicologia sociale e legale

Salve! La mia figlia ha solo 20 mesi e ogni tanto ha le crisi isteriche con pianto e urla, si butta a terra, non si fa prendere in braccio, allontana tutti, e può continuare anche per ore finche non si addormenta sfinita. Succede quando ci sono più persone in casa ( nonni, amici..,) raramente se sta solo con me. Perché accade e come dovrei comportarmi per farla stare tranquilla? Grazie.
L. Eugenia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 FEB 2017

Buonasera Eugenia,
per darle dei consigli su come comportarsi avrei bisogno di avere da lei delle informazioni più dettagliate, però intanto le chiederei che emozione secondo lei esprime la bambina con quel comportamento? Rabbia? Paura? Tristezza? A quel punto cercherei di capire quale bisogno della bambina viene frustrato in quel momento. Sicuramente le consiglio di non lasciarla da sola e di non ignorarla, ma di rimanere vicino alla bambina e rassicurarla. I bambini non sono in grado di regolare le proprie emozioni, hanno bisogno dell'adulto per farlo. Per suggerimenti più ad hoc però ho bisogno di più elementi.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Barbara Gentile (Roma)

Dott.ssa Barbara Gentile Psicologo a Roma

36 Risposte

91 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte