Come faccio ed eliminare i pensieri negativi?

Inviata da Aurora Amoruso · 22 ago 2019

Salve, mi chiamo Aurora ho 20 anni, soffro di ansia,panico e da poco anche di malessere per colpa di pensieri ossessivi, questi pensieri negativi che affiorano nella mia mente mi impediscono di essere serena, mi tolgono la felicità, non mi fanno vivere a pieno la vita come vorrei, vorrei cancellare per sempre dalla mia mente e dal mio animo questi pensieri ossessivi che mi fanno solo del male,vorrei essere felice e vorrei avere la pace interiore che tutti potrebbero avere se solo capissimo che siamo noi che comandiamo la mente, non è lei che comanda noi. Come posso cancellare la negatività e questi pensieri che mi opprimono il cervello?come posso essere serena e in pace? Vorrei non dover più soffrire. Eseguo tecniche di rilassamento che trovo su internet, pratico da poco la mindfullness ed ho iniziato a leggere da poco i libri di Louise Hay e Peale sulla filosofia del pensiero positivo che guarisce, ma è un pericorso un po lungo e vorrei qualche consiglio da voi. Grazie a chi mi sarà di aiuto spero di guarire presto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 AGO 2019

Buongiorno Aurora, le tecniche di rilassamento possono aiutare, ma se questi pensieri negativi e ossessivi permangono, suggerisco certamente di rivolgerti ad una psicoterapeuta. A volte anche solo per un breve periodo della vita occorre affidarsi ad una persona esperta e competente che sappia guidarci fuori dalla sofferenza.
Rimanendo a disposizione, ti auguro il meglio.

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2019

Buongiorno Aurora, sarebbe importante capire le cause di questo malessere, conoscere la natura dei tuoi pensieri e insieme ad un esperto lavorarci. Hai scritto che soffri di ansia, panico, da quando tempo? Che tipo di pensieri attraversano la tua mente, quali sono i contenuti di questi pensieri.
Parlane con qualcuno.

Resto a disposizione

Dott.ssa Luigia Cannone Psicologo a Rimini

140 Risposte

90 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte