Come faccio ad eliminare i pensieri negativi dalla mia mente?

Inviata da Aurora Amoruso · 22 ago 2019

Salve, mi chiamo Aurora ho 20 anni e vivo a Torino, soffro di ansia e da non tanto tempo soffro anche di malessere per colpa di pensieri negativi che mi ossessionano la mente e che mi fanno davvero male all'anima. Come faccio ad eliminare questo malessere che mi impedisce di vivere a pieno la vita e anche di essere felice?Vorrei cancellare per sempre questo disagio e questi pensieri..faccio tecniche di meditazione e da poco ho iniziato anche a fare mindfullness e a leggere i libri di Louise Hay e di Peale sulla filosofia del pensiero positivo che guarisce, ma è un percorso abbastanza lungo,e vorrei un vostro consiglio su come cercare di togliere dalla testa tutte queste cose che mi fanno male. Grazie a chi mi sarà di aiuto. Io voglio guarire perché so che posso farlo in quanto siamo noi che comandiamo sulla nostra mente e non la mente a comandare su di noi. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 AGO 2019

Salve Aurora,
Mi sembra che ha iniziato molto bene e sembra, da quanto scrive, che ha l'atteggiamento giusto (e altro che negativo) verso il suo disaggio. Quindi le posso soltanto consigliare di continuare a fare tutte le cose che ha iniziato a fare, di essere costante, e parallelamente iniziare un percorso personale che la aiuti a capire il suo stato, che la rinforzi e li dia ancora più strategie per combattere il suo disaggio.
Le auguro il meglio

Dott.ssa P.Dorado, psicologa (Como)

Dott.ssa Paola Dorado Psicologo a Casnate con Bernate

57 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17200

psicologi

domande 24650

domande

Risposte 87950

Risposte