Come faccio ad andare avanti senza di lui?

Inviata da GiorgiaR · 23 ago 2017 Terapia di coppia

Salve, purtroppo mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo ben lunghi 4 anni, praticamente ci siamo cresciuti. Non mi vergogno a parlare della mia relazioni ad una così giovane età perché penso che l'amore appunto non abbia età. Ho sempre sofferto per lui, sin dal primo anno che ci siamo conosciuti, mi ha sempre fatta stare molto male, mi ha sempre disprezzata, anche a volte uscendo fuori di se ed alzandomi le mani. In Questi 4 anni praticamente ci sono stati più momenti brutti che momenti felici da vivere insieme.. lui mi ha sempre lasciata tante volte, dicendo di non provare piu le stesse cose per me ma poi è sempre tornato. Da 3 anni ad oggi ogni mese di agosto parte per andare in vacanza insieme ai suoi, lui mi ha sempre tradita tutti gli anni.. Quest'anno prima di partire, mi aveva giurato promesso e ripromesso che non mi avrebbe mai fatto del male è mai mi avrebbe lasciata, il giorno prima che partisse l'ho abbracciato piangendo perché pensavo fosse quasi l'ultimo abbraccio prima di lasciarci, perché dentro al cuor mio sapevo sarebbe successo qualcosa che lo avrebbe portato a lasciarmi. Purtroppo due giorni fa, mi ha tradita. Mi ha tradita con una ragazza di 21 anni, mi ha lasciata dicendondomi che si sentiva troppo oppresso da me e che comunque la cosa sarebbe stata meglio per tutti e due anche sapendo che sarà una cosa difficile per entrambi ma sopratutto per me. Da quel giorno non mangio più, ho continue fitte allo stomaco, ansia, nausea, io non riuscirò mai a superare questa perdita.. È come se mi avessero tolto la voglia di vivere e di andare avanti. Lui era il mio tutto, la mia prima volta in tutto, era la mia vita, un amico, un fratello, un fidanzato. Io non lo avrei mai lasciato andare, nonostante il suo carattere difficile, nonostante i suoi modi di fare, nonostante lui mi abbia sempre tradita. Io avrei preferito stare con lui piuttosto che essere lasciata così. Io mi autodistruggo, io sto male fino a piangere giornate intere, fino a non dormire la notte e a vomitare. Non riesco a pensare che sia tutto finito, e non riesco a pensare il suo viso, le sue mani e le sue labbra che vengono toccate da un altra ragazza, questo mi fa un male cane. Penso di aver bisogno di aiuto, non so come fare, sono stata male tante volte per lui ma questa volta che penso sia finita io non penso che riuscirò ad andare avanti così. La mia vita è completamente finita. Dare tanto ad una persona ed essere ripagati così? Io mi sono sempre spezzata in quattro per lui.. non so cosa dire più, perché non riesco nemmeno a spiegare il mio profondo dolore che mi logora dentro..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 AGO 2017

Gentile Giorgia,
Mi dispiace molto per quello che sta vivendo in questo momento, si sente molto dolore e sofferenza.
Comprendo che per lei è molto difficile accettare la fine della relazione ma è l'unica strada che può percorrere.
Il rapporto ha avuto serie difficoltà mi sembra, lei era in una posizione di dipendenza emotiva notevole.
Per il momento le consiglierei di non intraprendere nuove o vecchie relazioni, rischierebbe di ricadere negli schemi abituali.
Un percorso psicologico potrebbe esserle utile per alleviare la sua sofferenza nel qui ed ora ed elaborare la perdita.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2017

Cara Giorgia, voglio esprimere prima di tutto la mia vicinanza a te in questo momento di sofferenza ed angoscia che stai vivendo. Non sei sola, è possibile che tu possa iniziare a soffrire di meno se ti lascerai aiutare e prendere per mano , almeno in questa prima fase. Ci vuole tempo per superare questo rapporto amoroso complicato ma tanto importante per te. Un supporto potrà essere molto utile quando te la sentirai di condividere anche a voce, e non solo per iscritto, quanto provi. Sono disponibile per approfondimenti se vorrai. Un caro saluto. Dott.ssa Sonia Chies

Dott.sa Sonia Isabella Chies Psicologo a San Gillio

23 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte