Come faccio a trovare il coraggio per uccidermi?

Inviata da Laura · 27 ott 2017 Crisi adolescenziali

Scusa mamma se ho preso questa decisione, chiedo scusa a tutti.. .
Non lo fatto perché sono pazza ma perché non ne potevo più, non trovavo pace con me stessa. Più andavo avanti e più mi accorgevo di non essere giusta. La mia camminata, i miei capelli il mio modo di parlare li odio. Mi sono sempre sentita sbagliata in tutto e ho sempre avuto paura, paura di crescere, diventare adulta. Più mi immaginavo da grande e più capivo che sarebbe stato peggio.. . Non sarei mai stata davvero felice..
La colpa non è vostra avete fatto tutto quello che potevate, so che penserai che dovevi curarmi a tempo come dici tu ma io sono lucidissima sono solo stanca. Stanca di sentirmi così piccola davanti al mondo. Stanca di fingere che vada tutto bene. So di aver fallito, ma preferisco finire qui il mio fallimento che arrivare a 60 anni e stare senza un lavoro e senza un marito. E non perché non avrei trovato un uomo, ma perché io non lo avrei voluto. Magari lo avrei anche amato, ma poi lo avrei lasciato andare perché nessuno si merita di soffrire così vicino a me.. nemmeno voi. Mi fa male pensare che quando non ci sarò si dimenticherannp tutti di me perché io fondo non sono mai valuta nulla per nessuno. Perdonami papà.. Devi essere forte, e soprattutto non sentirti mai in colpa la colpa non è tua è solo mia... Sono sempre stata debole ed è per questo che non posso stare qui..
Sapete che non credo in Dio ma nonostante questo spero davvero che ci sia una seconda vita in cui potrò stare cln voi sperando di non fare
così schifo anche in quella...
Questo è quello che scriverei ai miei genitori se ne avessi il coraggio è così che mi sento e vorrei davvero farla finita...

Miglior risposta 30 OTT 2017

Gentile Laura,
Non so trovare parole per sollevarla, allora penso che una poesia raggiunga meglio il suo cuore...
Prendi un sorriso,
Regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
Fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
Fai bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
Posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
Mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
Raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza
E vivi nella sua luce.
Prendi la bontà
E donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore
E fallo conoscere al mondo.
Mahatma Gandhi
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

30 OTT 2017

Laura, un caldo abbraccio.
Dott. Thomas Mazzacavallo

Dott. Thomas Mazzacavallo Psicologo a Vicenza

3 Risposte

28 OTT 2017

Buongiorno Laura
Si tratta di affrontare in modo terapeutico, in un contesto di ascolto e cura, la propria situazione. Ha già cercato una soluzione con qualche professionista? La sua condizione depressiva è comune ad un grande numero di persone che hanno perso la fiducia in sè, probabilmente in relazione ai propri vissuti personali, a volte traumatici. I disturbi dell'Umore si possono curare!
E' possibile, mi creda, ritrovare quella anche minima energia per rinnovare l'immagine di sé e rendersi di nuovo dotati della necessaria autostima. Le consiglio di consultare le pagine di alcuni psicologi-psicoterapeuti della sua zona, per individuarne uno che le ispiri fiducia in base alla propria presentazione.
La vita merita di essere vissuta, quale che sia la sua età e la sua storia passata. Il passato diventa distruttivo se non si riesce in qualche modo ad elaborarlo e a lasciarselo alle spalle. Mi rendo conto che non è facile dare fiducia a qualcuno, bisogna partire da un -anche minimo- barlume di autocoscienza costruttiva (e non auto-distruttiva), per ricominciare una nuova vita, con il giusto supporto esterno che diventerà Suo! Non esiti a chiedere un aiuto.
Le faccio tanti auguri, se vuole mi faccia sapere...

Dr SETTI RICCARDO c/o Poliambulatorio Me.Ga. Psicologo a Modena

7 Risposte

1 voto positivo