Come faccio a levarmela dalla testa?

Inviata da Giorgia. 10 gen 2019 2 Risposte  · Terapia di coppia

Salve, mi chiamo Giorgia e scrivo qui per chiedervi come posso smettere di pensare ad una persona.. Devo smettere di pensarla perché è un amore impossibile, tra noi non potrà mai esserci nulla, lei è sposata e ha anche due figli.. Ed io non voglio più torturarmi con film mentali che non accadranno mai e che mi fanno stare un sacco male.. Ma non ci riesco. Quindi come faccio?

Miglior risposta

Buongiorno Giorgia,

Pone un quesito in pó difficile, non esiste un modo per bloccare i pensieri, non esiste un pulsante accendi/spegni. Al fine di poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e del rapporto che ha avuto con questa persona . Ad esempio cos'è successo, cosa rappresenta per lei, andrebbe approfondita la situazione. Le consiglio, al fine di stare meglio, intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,mi scriva

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Cara Giorgia,
lei ci da pochi elementi. Bisognerebbe capire cosa quest'uomo rappresenti inconsciamente per lei e a cosa le serve pensare continuamente a lui, da cosa la protegge. Forse se non pensasse più a lui si sentirebbe più sola e allora bisogna altresì analizzare il suo rapporto con la solitudine. Insomma ce n'è di carne al fuoco e da sola non ce la può fare temo.
Ragion per cui le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo della sua zona o presente sul sito ma che usi Skype.
MI faccia pure delle domande se ne ha bisogno!

Dott. Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2019

Logo Dott. Angelo Feggi Dott. Angelo Feggi

354 Risposte

479 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ho paura di essere nel bel mezzo di un disturbo ossessivo compulsivo

10 Risposte, Ultima risposta il 22 Gennaio 2015