Come faccio a farmi perdonare dal mio fidanzato?

Inviata da Anonimo · 4 gen 2016 Terapia di coppia

Ho tradito il mio fidanzato ma me ne sono pentita amaramente come rimediare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 GEN 2016

Gentile Anonima
ammettere di aver sbagliato ed essesene pentiti è il primo passo per poter, in qualche modo rimediare all'errore fatto, sempre che rimediabile sia.
Se il suo partner ha già scoperto la sua "scappatella" ora l'esito della faccenda è molto in mano di lui.
Lei potrebbe, primo chiarire dentro di sè le motivazioni di quanto è accaduto, e poi, provare a spiegarle a lui.
Purtroppo sono errori che si pagano cari spesso, in quanto non sempre si è perdonati e non è detto che il rapporto torni nella serenità precedente al tradimento.
Comunque sbagliare può succedere a tutti e, a mio parere, una seconda possibilità va sempre concessa!
Cari saluti Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6957 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2016

Gentile utente,
se lei ha tradito il suo fidanzato ci saranno stati dei motivi che riguardano entrambi e che devono assolutamente essere compresi, preferibilmente con l'aiuto di un esperto psicoterapeuta.
Se vuole rimediare nei confronti del fidanzato deve innanzitutto dirglielo (se non ne è a conoscenza) e invitarlo a partecipare ad una psicoterapia di coppia che possa aiutare entrambi a comprendere l'origine di questo evento avendo l'opportunità di relazionarvi in modo più funzionale per evitare il ripetersi di incappare nuovamente in situazioni di questo tipo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6974 Risposte

19369 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Gentile anonimo,
non mi soffermo a riflettere sul perché non ha scelto un nome di fantasia, questo potrebbe, però, già indicare il suo timore di essere scoperta o riconosciuta. Le informazioni che dà sono insufficienti perché la situazione cambia del tutto a seconda che il suo fidanzato sia o meno al corrente del tradimento. Se veramente desidera avere delle risposte dovrebbe gentilmente riscrivere dando più informazioni circa la sua situazione.
Cordiali saluti
dott.ssa Anna Ambiveri

Dott.ssa Anna Ambiveri Psicologo a Torino

64 Risposte

60 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Gentile Utente,
non è molto chiaro se il suo fidanzato sia a conoscenza o meno del tradimento e che cosa intenda lei per "rimediare". Ogni persona è diversa e con così poche informazioni è difficile capire a fondo quello che lei sta chiedendo e, di conseguenza, poterle dare una risposta soddisfacente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Milena Barone

Dott.ssa Milena Barone Psicologo a Albignasego

29 Risposte

65 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84400

Risposte