Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come faccio a diminuire questa dipendenza affettiva?

Inviata da Mony il 30 set 2019 Dipendenza affettiva

Tendo ad essere molto "appiccicosa " con il mio partner, pensavo all'inizio che questo fosse solo un modo per mostragli amore, però non posso fare altrimenti. È un problema... e non abbiamo 15 anni, ne abbiamo molto di più. Cosa dovrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Penso che dovresti riflettere sulla tua angoscia da ‘sepazione’ e la tua paura di essere abbandonata dalla persona amata. .Dovresti.avere maggiore stima in te stessa e pensare che anche tu potresti ‘abbandonare’‘.

Dott.ssa Maristella Basile Psicologo a Monza

2 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Mony,
" essere appiccicosa", di per sè, non comporta necessariamente vivere una relazione caratterizzata da dipendenza affettiva. Mi piacerebbe sapere un pò di più rispetto al suo sperimentarsi appicicosa... che fa? che le accade? quando si sperimenta appiccicosa? Il suo compagno le dice che la trova appiccicosa o le va bene il suo modo di mostrare attenzioni?
Se vuole, sono a sua disposizione per chiarire questa sua dinamica interna.
Mi occupo di dipendenza affettiva e posso consigliarle dei piccoli stratagemmi per tenere a freno " la tigre affamata di amore" che dice di avere dentro di sè ( sempre se c'è)

mi contatti , se desidera, all'indirizzo mail che trova più sotto.
un caro saluto

dr. Iacopo Pierotti
psicologo psicoterapeuta
iscriz.albo della Toscana n' 7022
Viareggio ( Lu) e PIsa (PI)

Dott. Iacopo Pierotti Psicologo Psicoterapeuta Psicologo a Viareggio

4 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Money,
la dipendenza affettiva, può avere diverse origini che vanno conosciute, visto che è un problema chieda un aiuto psicoterapeutico credo l’aiuterebbe a dare un significato al suo essere appiccicosa.
Disponibile per approfondimenti
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

234 Risposte

57 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte