Come dovrei comportarmi? Aiutatemi a scegliere

Inviata da Serena il 1 feb 2017 Terapia di coppia

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e ho un dubbio colossale: non so chi scegliere tra il mio attuale ragazzo e il mio ex. Il mio fidanzato è un ragazzo dolce, comprensivo, si fida di me al 100% e in poco tempo la nostra è diventata una storia piuttosto seria, tanto da fare progetti per il futuro. Ma recentemente il mio ex si è fatto sentire. Premesso che nel periodo in cui non ero fidanzata lo cercavo spesso perché mi mancava e avrei voluto vederlo, lui non mi rispondeva spesso o comunque si manteneva sempre freddo.. adesso invece mi ha detto che sarebbe disposto a tornare insieme a me, che gli ha dato fastidio sapere di me e del mio fidanzato e che mi ama ancora. In passato i nostri problemi erano legati al fatto che litigavamo sempre, anche per piccole cose e io piangevo continuamente perché sono sempre stata una persona che esterna molto le proprie emozioni. C'è da dire che davvero non vorrei ferire il mio fidanzato con il quale ho davvero intenzioni serie, ma il mio ex mi sta davvero facendo confondere. Da quando mi sono fidanzata ho pensato a lui molto poco e sono stata serena, da quando si è fatto sentire invece ho paura che tornandoci insieme finirei per essere lasciata e ferita ancora.
Per favore, rispondetemi. Grazie!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Serena penso che il punto non sia tanto come comportarsi ma capire cose succede dentro di lei. Che cosa è del suo ex che la richiama a lui? ne ha parlato come di una storia che la faceva soffrire. Come mai pensa di riattivarla? Forse trovava una qualche sicurezza che il suo attuale fidanzato non riesce a darle? Quali diverse parti di lei entrano in gioco in questo due diversi rapporti? Vorrebbe non dover scegliere? Sono domande alle quali lei potrebbe rispondere con l'aiuto di un terapeuta. Parliamo delle sue scelte affettive penso sia importante capirsi bene. Dott.ssa Valentina Belbusti

Dott.ssa Valentina Belbusti Psicologo a Fano

29 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77200

Risposte