Come dovrei affittarla ?

Inviata da Anna · 3 ago 2018

Salve . Sono una ragazza di 22 anni . Sono una persona solare , determinata , ambiziosa , divertente ( secondo le parole dei miei amici e conoscenti ) . Tutto questo eppure mi sento sola . Vedo che nella maggior parte dei casi sono sempre io a dover “rincorrere “ le persone , a proporre di vederci ecc. Cerco di comportarmi con gli altri nel modo migliore . Addirittura mi metto a fare la psicologa con loro , a consigliarlo , ascoltarli ecc . Ho anche cambiato città per via degli studi universitari e nonostante il trasferimento le cose non sono cambiate .
“ Non importa cambiare città se prima di tutto non cambi tu “ mi ripetono i miei . All’apparenza sembra che io sia piena di amici e che tutti mi vogliano bene , ma non è così . Perché ? Perché nei momenti più bui sono sola , perché le persone senza motivo se ne vanno . Questo non significa voler bene e predare una persona . È tutta apparenza e ciò mi piace perché all’esterno non trasparisce ciò che provo davvero. Non voglio farmi vedere debole . Tutti vanno via , tutti mi dicono facciamo questo , facciamo quello e poi non ti cercano ., non ti scrivono . Non lo so di certo mi faccio troppi problemi , troppi film in testa , ma non capisco perché le cose vadano a finire così . Sono così poco interessante, importante , sostituibile ? Non so come fare . Sono davvero angosciata . In amore idem . A volte mi chiedo :” ma se sparissi , non mi facessi più sentire io , come reagirebbero gli altri ? Penso che continuerebbero ad andare avanti . Mi sento così sola . Cosa c’è di sbagliato in me ? Cosa ? Sono così stanca di lottare . Vorrei rilassarmi un secondo , fermarmi . Non ce la faccio più a fingere . Vorrei mandare a quel paese tutti . Sono stanca di tutti .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 4 AGO 2018

Cara Anna, sono certa che in te non ci sia nulla di sbagliato, anche perché tu stessa scrivi che chi ti conosce vede in te tante belle qualità. E tu le vedi? Forse ti occorre solo più fiducia in te stessa e più autostima. Non fingere! Sii te stessa, con la tua forza e la tua debolezza. Perché in fin dei conti abbiamo tutti una parte "debole", che ha bisogno di essere accolta. Non nascondere ciò che provi, altrimenti gli altri non avranno modo di aiutarti e di dimostrarti il loro bene.
Una maggiore sicurezza in te stessa ti aiuterà anche a vivere al meglio le relazioni con gli altri.
Inoltre scrivi che hai cambiato città, quindi immagino che tu sia in una fase di cambiamento della tua vita e in questi casi accade spesso di provare ansia e disagio per ciò che riserva il futuro.
Ti suggerisco quindi di rivolgerti ad uno/a psicologo/a nella nuova città, in modo che possa aiutarti a sostenere la tua autostima e accompagnarti in questa fase di cambiamento, anche solo per un breve periodo.
Resto a disposizione e ti auguro il meglio!

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte