Come dimenticare immagini violente/raccapriccianti?

Inviata da Valerie · 26 mar 2020 Ansia

Ho visto qualcosa di raccapricciante su internet. Per favore, rispondete. Non sto bene. Non riesco a calmarmi. Scusate il mio modo di scrivere, ma non riesco ad essere lucida ora.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 MAR 2020

Cara Valerie, leggo le Sue parole credo dopo un giorno che Le ha condivise. Mi auguro, intanto, che abbia trovato una strategia in breve tempo. Una possibilità "immediata" rispetto allo spostamento di focus attentivo può essere quella di seguire delle semplici pratiche di rilassamento; come assumere una posizione comoda, chiudere gli occhi, concentrarsi sul proprio respiro e focalizzare immagini per noi positive (elementi della natura come acqua che scorre, vento o campi fioriti possono essere alcuni esempi). Per alcune persone può essere utile accompagnare un momento di cura simile a della musica rilassante e-o diffusori di essenze profumate.

Anonimo-178573 Psicologo a Milano

29 Risposte

7 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte