Come dimenticare il mio ex, la rottura e' dovuta a insicurezze sue? (II)

Inviata da Eternaindecisa · 9 giu 2015 Terapia di coppia

Anzitutto ringrazio D.sse Valagussa e Fontanella per le risposte, lo apprezzo molto.
Avendo riletto la domanda mi sono resa conto di non aver comunicato che effettivamente i dubbi posti dal mio ex hanno portato alla sua decisione di terminare la nostra relazione un mese fa. Da quel momento ci siamo solo sentiti tramite SMS (non me la sento di telefonare) e ieri gli ho chiesto come stava siccome giusto il mese scorso sua figlia ha avuto un'operazione di routine ma dopo tutto causa di preoccupazione per un genitore.
Rispondendo alla domanda che gli ho fatto e' stato gentile ma non ha mostrato interesse alcuno in un'incontro a breve per vederci. Una parte di me spera che lui sia in pausa di riflessione ma la testa dice che i suoi sentimenti sono svaniti e devo semplicemente andare avanti. Non riesco ancora ad accettare il fatto e vorrei tanto l'opportunita' di parlargli a quattr'occhi.
Forse mi sono gia' risposta da sola, devo ammettere che pero' scriverlo aiuta gia' molto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 GIU 2015

Gentile Eternaindecisa,
è vero mettere nero su bianco quello che si pensa e si prova aiuta a fare un pochino di chiarezza e a mettere un po' di ordine. Ha consapevolezza, motivazione e risorse...ora si concentri su di sè e su quello che di sè questa situazione le ha consentito di capire. Riprenda consapevolmente in mano la sua vita alla luce dei suoi bisogni, dei suoi desideri, di sè indipendentemente.
Il desiderio di chiarire è legittimo dato l'impegno ed il suo investimento in questa relazione...non è detto che non possa avvenire in futuro e non è detto che le cose cambino in futuro...ma ora torni su di sè a prescindere da questo legame.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Stefania Valagussa

Dott.ssa Stefania Valagussa Psicologo a Concorezzo

251 Risposte

1039 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 GIU 2015

Gentile Eternaindecisa,
ha ragione quando dice che scrivere la fa già stare meglio. Pensi come starebbe parlandone. E' il consiglio che posso darle per poter separare il suo pseudonimo eterna..indecisa, anche da lei. Dott.ssa Elsa Forner. Paderno Dugnano

Dott.ssa Elsa Forner Gatto Psicologo a Paderno Dugnano

7 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2015

Cara Eternaindecisa,
la tua scelta d'amore, allora, è stata impegnativa e coraggiosa ed è naturale, ora, che una parte di te non accetti che il tuo sogno svanisca.

Il comportamento del tuo ex sembra essere chiaro rispetto alla sua decisione anche se penso che qualcosa gli impedisca di comunicare con te in modo limpido e diretto. Forse è imbarazzato dalla sua scelta, forse prova senso di colpa, solo lui potrebbe dirlo.

Riprendi in mano la tua determinazione e guarda avanti. Nulla esclude che in futuro ci sia ancora lui al tuo fianco, ma ora è il momento di pensare a te stessa e recuperare fiducia.

E' vero, scrivere e parlare di un proprio cruccio aiuta a dargli un significato. Continua così, se necessario facendoti appoggiare da un professionista.

Un caro saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2086 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte