Come devo comportarmi?

Inviata da Laura · 7 mag 2014 Terapia di coppia

Ciao, da due lunghissimi anni vado dietro a un ragazzo che chiameremo N.
Sono stata male tantissimo tempo per lui, dalla prima volta che l'ho visto ho pensato " questo ragazzo mi rovinerà la vita"
Veniva nel mio liceo,nella stessa mia classe, non parlavamo molto ma ogni scusa era buona per parlargli. C'erano sempre scambi di sguardi e sorrisini.
Un giorno ci mettemmo daccordo per vederci e io andai dove abita lui, ma con una scusa mi diede buca.
Dopo quell episodio non lo sentii per diversi mesi, ma un mese fa' mi contatta e ci mettiamo a parlare di un po' di cose.
Parlando parlando mi chiede se potevo andare da lui, io accettai. Arrivata lì ci vediamo e stiamo tutto il giorno soli a parlare , quando poi lui mi bacia. Dopo il bacio restiamo 20 minuti pieni in silenzio.. Poi ci ribaciamo e tutta la giornata è andata avanti così.
Quando doveva andarsene mi ha stretta talmente forte che nemmeno mi sembrava lui.. Non lo vedevo il tipo da abbracci sinceri.
Sono passati 3 giorni e ancora mi deve cercare.. Non capisco perche' fa così.. Io sto notte e giorno a piangere per lui.. E lui lo sa.. Come devo comportarmi? Che devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 MAG 2014

Gentile Laura,
le conoscenze avvengono piano piano, ora avete iniziato a frequentarvi e questo - se ho capito bene- era il suo desiderio, ma come mai Lei soffre così? Come mai fà le fantasie che lui le "rovinerà la vita"? Mi sembra che lei abbia una fretta spasmodica e delle aspettative esagerate su questo ragazzo. Tre giorni non sono significativi per trarre conclusioni di non interesse nei suoi confronti da parte di lui. Piuttosto, la sua visione tragica potrebbe nascondere un'insicurezza personale che necessiterebbe di un aiuto psicologico attraverso un Sostegno Psicologico.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2846 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Cara Laura il ragazzo in questione ha un comportamento ambivalente cosa che spesso crea una reazione simile alla sua, è come una calamita che a seconda di come la giri ti attrae o ti respinge ... solo lei può scegliere se stare a questo gioco o se interromperlo ...
Auguri :-)

Studio Di Psicologia In Corso Vittorio Psicologo a Torino

124 Risposte

57 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2014

Cara Laura,
invece di aspettare potrebbe semplicemente provare a chiamarlo lei, poi avrà modo di comprendere se è interessato o meno, dopo tutto siete ancora all'inizio. Non crede?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

772 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2014

Carissima Laura
Nessuno può rovinare la nostra vita a meno che non siamo noi stessi a permettere che ciò succeda!
Tu chiedi come comportarti, cosa fare, ma sarebbe utile che ti chiarisca quale sia il tuo obiettivo. Spesso le nostre sofferenze dipendono dal fatto che ci aspettiamo che gli altri siano diversi da come sono , vorremmo che si comportassero così come noi ci aspettiamo che facciano...
Ti consiglio di riflettere su che cosa realmente vuoi e soprattutto cosa sei disposta ad accettare e tollerare, solo così puoi aver chiaro se puoi/vuoi stare con questo ragazzo nonostante l'ambivalemza dei suoi comportamenti.
Buona vita Laura

Dott.ssa Mariolina Blanda Psicologo a Palermo

2 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte