Come devo affrontare tutto questo?

Inviata da Noemi · 6 giu 2016 Dipendenza affettiva

La mia professoressa di matematica, si deve trasferire in un'altra scuola, e solo al pensiero mi sento male. le voglio un bene infinito, lei è riuscita a farmi aprire gli occhi sul mio futuro, mi ha fatto capire cosa veramente voglio fare della mia vita e non posso che esserle riconoscente, perché è riuscita a farmi sentire all'altezza e penso sia una seconda madre.
E sono fiera di dire, grazie a lei che la strada che prenderò sarà psichiatria!

Miglior risposta 11 GIU 2016

Gentile Noemi,
Affronti questo cambiamento con serenità e gratitudine, gli incontri con un bravo maestro sono spesso quelli che ci danno un a direzione nella vita o nella professione. Lei è stata fortunata ad avere un insegnante che la guidi, conservi questo ricordo che sicuramente le resterà caro per tutta la vita. In bocca al lupo!

Dott.ssa Codruta Ileana Terbea Psicologo a Lecce

105 Risposte

6 GIU 2016

Buonasera,
i cambiamenti sono inevitabili anche se ci spaventano a volte, ma ricorderà sempre la positività della sua prof!

Anonimo-122284 Psicologo a Roma

311 Risposte

6 GIU 2016

Cara Noemi,
le rispondo da docente e da psicologa. E' molto bello quello che scrive e sono certa che la sua professoressa sarà molto felice di sapere che ha avuto un impatto così positivo su di lei.
Nella vita ci sono cambiamenti che ci vengono "imposti", che non scegliamo, ma dobbiamo anche saperne cogliere l'opportunità. Non conosce ancora la nuova insegnante, magari sarà migliore o probabilmente peggiore... resta il fatto che la sua amata professoressa ha lasciato in lei un'impronta indelebile ma soprattutto lei avrà modo di confrontarsi con un altro tipo di insegnante, forse con un nuovo metodo di lavoro e che sicuramente le darà nuovi stimoli.
A volte la paura del futuro è peggiore del futuro stesso, si goda le vacanze estive e al suo rientro accolga questa sfida con fiducia. La sua "seconda madre" sarà felice di sapere che lei "vola" sicura anche grazie ai suoi insegnamenti.
Un abbraccio

Dott. Ivana Gallo Psicologo a Castel Volturno

21 Risposte

6 GIU 2016

Cara Noemi, se ho ben capito lei chiede come deve affrontare il trasferimento in un'altra scuola della professoressa che lei tanto stima.
Beh nella vita dobbiamo tutti affrontare delle esperienze che ci portano inevitabilmente a scegliere delle strade piuttosto che altre, e spesso queste non coincidono con quelle delle persone che vorremmo sempre al nostro fianco. E' molto bello che lei abbia così a cuore questa professoressa che l'ha aiutata a scegliere la sua strada. Il mio consiglio è quello di prendere il meglio degli insegnamenti di questa persona e andare avanti con serenità, e le auguro di incontrare nel suo futuro percorso altri bravi insegnanti dai quali lei potrà arricchire sempre di più il suo bagaglio culturale. In bocca al lupo per i suoi studi.

Dott.ssa Francesca Denaro Psicologo a Prato