Io e la mia ragazza viviamo insieme ma dedichiamo poco tempo al sesso e per me inizia a essere un problema. Lavoriamo tutto il giorno e probabilmente troppo, la maggior parte delle volte siamo così stanchi che ci addormentiamo sul divano. Nel week-end lei torna molto spesso a casa dei suoi, qualche volta vado con lei ma tra una cosa e l'altra facciamo l'amore pochissime volte. Come si fa a dedicare più tempo al sesso di coppia? Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
9 DIC 2016
· Questa risposta è stata utile per 3 persone
Gentile Walter
dovrebbe per prima cosa parlarne apertamente con la sua compagna: la scelta di dedicare più tempo alla vostra vita intima dipende solo da voi. Concedetevi dei momenti che siano solo vostri, rinunciate ogni tanto alle uscite con gli amici o ai week-end in famiglia, coltivate di più la vostra intimità. In tutto questo, però, il dialogo è molto importante perchè vi rende consapevoli di quelle che sono le esigenze di entrambi e di come potervi venire incontro,
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordialmente
9 DIC 2016
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Caro Walter,
ha mai parlato di questo con la sua compagna? É un'esigenza che anche la sua fidanzata avverte o non sente la cosa come problematica?
Il primo invito che le darei é quello di condividere questa questione con la sua compagna, nel caso non lo avesse già fatto. Questo potrebbe darvi modo di riflettere sulla vostra relazione anche dal punto di vista sessuale, ma non solo, ed eventualmente di pensare ad alcune soluzioni praticabili per voi.
Nel caso ne sentiste la necessità potreste pensare anche ad una terapia di coppia.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,
9 DIC 2016
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Il tempo da dedicare a qualcosa che desideriamo dipende principalmente da questi elementi: le scelte, il desiderio e le paure. Può darsi che sia necessario mettere ordine e comprendere cosa sta accadendo nella vostra coppia per cui vi mettete nella condizione di non aver tempo per l'intimità sessuale. Parlarne con uno psicologo (individualmente ma meglio ancora in coppia) può essere una buona idea.
Buon proseguimento