Come dedicare più tempo alla mia vita sessuale?

Inviata da Walter. 8 dic 2016 · 3 Risposte · Terapia di coppia

Io e la mia ragazza viviamo insieme ma dedichiamo poco tempo al sesso e per me inizia a essere un problema. Lavoriamo tutto il giorno e probabilmente troppo, la maggior parte delle volte siamo così stanchi che ci addormentiamo sul divano. Nel week-end lei torna molto spesso a casa dei suoi, qualche volta vado con lei ma tra una cosa e l'altra facciamo l'amore pochissime volte. Come si fa a dedicare più tempo al sesso di coppia? Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Gentile Walter
    dovrebbe per prima cosa parlarne apertamente con la sua compagna: la scelta di dedicare più tempo alla vostra vita intima dipende solo da voi. Concedetevi dei momenti che siano solo vostri, rinunciate ogni tanto alle uscite con gli amici o ai week-end in famiglia, coltivate di più la vostra intimità. In tutto questo, però, il dialogo è molto importante perchè vi rende consapevoli di quelle che sono le esigenze di entrambi e di come potervi venire incontro,
    Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
    Cordialmente

    Dr.ssa Cristina Giacomelli
    Lanciano (CH) - Pescara

    Pubblicato il 09 Dicembre 2016

    Logo D.ssa Cristina Giacomelli

    294 Risposte

    521 voti positivi

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapsicologi.it/proteccion_datos
    • 13150 Psicologi a tua disposizione
    • 15100 Domande inviate
    • 66300 Risposte date
    • Caro Walter,
      ha mai parlato di questo con la sua compagna? É un'esigenza che anche la sua fidanzata avverte o non sente la cosa come problematica?
      Il primo invito che le darei é quello di condividere questa questione con la sua compagna, nel caso non lo avesse già fatto. Questo potrebbe darvi modo di riflettere sulla vostra relazione anche dal punto di vista sessuale, ma non solo, ed eventualmente di pensare ad alcune soluzioni praticabili per voi.
      Nel caso ne sentiste la necessità potreste pensare anche ad una terapia di coppia.
      Rimango a disposizione.
      Cordialmente,

      Annalisa Anni
      Psicologa Psicoterapeuta Padova

      Pubblicato il 09 Dicembre 2016

      Logo Dott.ssa Annalisa Anni Psicologa Psicoterapeuta

      506 Risposte

      858 voti positivi

    • Il tempo da dedicare a qualcosa che desideriamo dipende principalmente da questi elementi: le scelte, il desiderio e le paure. Può darsi che sia necessario mettere ordine e comprendere cosa sta accadendo nella vostra coppia per cui vi mettete nella condizione di non aver tempo per l'intimità sessuale. Parlarne con uno psicologo (individualmente ma meglio ancora in coppia) può essere una buona idea.
      Buon proseguimento

      Pubblicato il 09 Dicembre 2016

      Logo Dott. Christian Giordano

      50 Risposte

      24 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande