Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come conquistare un donnaiolo?

Inviata da Barbara il 21 set 2019 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 23 anni e mi piace un ragazzo {più piccolo di me di un anno} che a quanto pare è donnaiolo, è un bel ragazzo e sa di piacere. Ci siamo sentiti per un periodo, mi veniva sempre a trovare a lavoro diceva di volere una storia {ma io penso che sia una cazzata perché comunque il nostro rapporto si basava solo sul sesso} . Abbiamo avuto rapporti però dopo un certo periodo non ci siamo più sentiti, dopo un mesetto lui è tornato non so per quale motivo, dicendo di volermi, che gli manco e che gli da fastidio che sono disinteressata nei suoi confronti. Non gli ho dato molta corda sinceramente. Dopo un altro mesetto é tornato e ci siamo rivisti, abbiamo avuto nuovamente rapporti.
L'ho rivisto ad una serata facendo apprezzamenti sulla mia amica. Sinceramente ci sono rimasta male, non è bello parlare di un'altra. Perché dirmelo? Da questa cosa che mi ha detto mi ha fatto capire che non cerca niente di serio. Quindi perché cercarmi e dirmi che gli manco?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Barbara,
credo che più che porsi domande su di lui ("perché cercarmi e dirmi che gli manco.. ecc?") alle quali non è possibile né sensato trovare una risposta -visto che tale risposta la conosce solo lui- dovrebbe farsi qualche domanda su di sé: lei chiede, fin dal titolo, "come conquistare un donnaiolo", poi lo descrive come un ragazzo superficiale e maleducato ("sa di piacere..", fa apprezzamenti sulle altre) e afferma che la vostra storia si basa solo sul sesso, che lui non cerca niente di serio.
Sarebbe utile che lei riflettesse sul perché perde tempo dietro ad un ragazzo del genere, su quali sono le caratteristiche che cerca in un compagno, su quale tipo di storia vuole avere.

Dott.ssa Roberta Altieri Psicologo a Milano

133 Risposte

75 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve, credo che possa iniziare a vedere i suoi atteggiamenti e proteggersi, da chi non può darle ciò che lei desidera, come questa persona ha dimostrato di fare.
Un saluto

Dott.ssa Marialaura Familiari Psicologo a Roma

4 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte