Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come alzarmi dal letto? Sono sempre molto stanca e affaticata

Inviata da Susi · 17 dic 2013 Disturbi psicosomatici

Salve,
Non so cosa mi succede sono sempre molto stanca e affaticata e non faccio altro che stare nel letto a dormire o pensare. Non vado a scuola da un mese perché non ho la forza di alzarmi dal letto. Se non sono sola sto con i miei amici con cui mi diverto ma per poco.. Perché torno subito a star male e piangere . Cosa devo fare? Non sono mai stata così! Mi sono sempre data molto da fare ma ora non ho voglia di fare nulla

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 DIC 2013

Salve Susy,
Stanchezza e tristezza sono sintomi assai comuni per varie condizioni mediche, quindi a partire dal problema da lei presentato non è possibile estrapolare una risposta certa.
Certa e' però una soluzione se segue le indicazioni che altri colleghi le hanno dato prima di ne è che non posso che confermare; sarà utile, infatti, un corretto iter diagnostico, che prenda avvio dall esclusione di cause mediche ( sarà sufficiente recarsi dal suo medico curante e cominciare con un emocromo, per poter escludere un invalidante anemia o alterazioni ormonali) per poi giungere, attraverso un percorso di valutazione e sostegno psicologico, a ricostruire la storia di questo cambiamento umorale.
Sperando di esserle stata d aiuto le auguro buon lavoro!

Dott.ssa Sabina Marianelli Psicologo a Roma

122 Risposte

63 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2013

Buonasera,
escluse cause fisiche, cioe' malattie o carenze, sembrano i sintomi della depressione.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

193 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 DIC 2013

Gentile signora Susi,
le problematiche che brevemente qui espone sono multifattoriali e solo individiando le cause [ possibile esprimersi competentemnete. Tuttavia nel caso di bisogno e per difficolt' a uscire eventualmente da casa certi terapeuti *di solito quelli di orientamento cognitivo/comportamentale* escono pure dal proprio studio professionale per recarsi in visita domiciliare a casa del paziente se necessario
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1567 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 DIC 2013

Gentile Susi,
immagino ti abbia già fatto delle visite dal tuo medico di base, e che ti abbia prescritto gli esami del caso. Se questa tristezza e spossatezza permane, sia che ci siano o che non ci sono cause organiche, fisiche, ti consiglio di contattare uno specialista psicologo-psicoterapeuta per approfondire le cause de tuo malessere. E' molto importante non sottovalutare la cosa e confrontarsi al più presto con un professionista che valuterà con te la tua situazione per aiutarti a uscire da questo impasse della tua vita.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Maria Giardini psicologa-psicoterapeuta, psicodrammatista

Studio Di Psicodramma Psicologo a Padova

6 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2013

Cara Susi, vista la condizione che descrive, può essere accurato fare dei controlli medici per capire se ci sono implicazioni non solo emotive, ma anche, appunto, mediche. Appurato questo, sembra proprio, dalla descrizione che leggo, che ci sia qualcosa di cui soffre e che non ha ancora definito. Il primo passo verso il benessere è la consapevolezza, quindi usi le risorse intorno a lei (amici o genitori) per farsi aiutare a capire di sta tanto male.

Gabriella Petrone Psicologo a Fiorenzuola d'Arda

57 Risposte

46 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2013

Buongiorno gentile Susi,
può dipendere da molti fattori, comprese cause più specificatamente fisiche che sarà il suo medico curante a stabilire con un'accurata visita e eventuali analisi cliniche. Dopo aver escluso questo potrà rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta de visu per una consulenza psicologica che valuterà in modo approfondito sia il suo stile di vita in base all'età e alle attività svolte, sia se negli ultimi tempi sono subentrati eventi stressanti o disorientanti.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2806 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2013

Buongiorno Susi,
da quello che descrivi parrebbe essere un momento un po' difficile. Tristezza, pianto frequente, perdita degli interessi e delle energie, spossatezza e difficoltà a tenere la concentrazione sono alcuni aspetti che fanno pensare ad un disagio su cui intervenire. Fermo restando che non è professionale fare diagnosi via internet, se il periodo che descrivi si prolunga ti consiglierei di pensare ad un colloquio con un collega, che possa indagare con te se sia utile o meno un supporto. Spero tu possa sentirti presto meglio, Dott.ssa Del Torre Gaia

Dr.ssa Gaia Del Torre Psicologo a Arese

5 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2013

Gentile Susi,
il malessere che lei lamenta merita di essere affrontato in un contesto clinico, iniziando con una valutazione psicologica.
Ha pensato di contattare direttamente un Collega?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

713 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi psicosomatici

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi psicosomatici

Altre domande su Disturbi psicosomatici

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte