Come aiutare il mio ragazzo?

Inviata da Blerina · 19 nov 2014 Terapia di gruppo

Allora io e lui ci siamo conosciuti quest'estate... lui era uscito da una stora dalla quale ci era rimasto male perché la sua ex l'ha tradito. Poi ci siamo conosciuti meglio ed ora sono quasi quattro mesi che siamo insieme. Siamo entrambi molto giovani, abbiamo 18 anni... lui ha un lavoro... con me è un ragazzo dolcissimo e io lo amo tanto lui con me si confida, mi considera la sua migliore amica... spess mi dice che ha tanto paura di perdermi e piange... cosa posso fare? Io in quel momento lo stringo forte a me perché non so cosa dire...non so come consolarlo.... io sono innamorata di lui e lo voglio aiutare davvero... solo che non trovo il modo.. spero di ricevere un risposta al più presto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 NOV 2014

Cara Blerina
certo la miglior medicina per il tuo ragazzo sei tu, cioè la tua amorevole vicinanza e comprensione.
Detto questo però dico anche che occorrerebbe conoscere meglio i motivi di questa fragilità emotiva di lui.
Certo i tradimenti fanno soffrire e lasciano spesso il segno però bisogna anche comprendere che, nella vita e nelle relazioni, occorre andare avanti e continuare con forza.
Per amore tutti abbiamo qualche volta sofferto e fatto soffrire, occorre comprendere che sono prove che la vita ci pone.
Sempre avanti!
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7328 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2014

Cara Blerina, per quello che ti riguarda, rassicurare con sincerità il tuo ragazzo è tutto ciò che puoi fare, ed è molto. Tuttavia, se questo non bastasse e il tuo ragazzo dovesse continuare a stare male e ad avere paura di perderti, anche a distanza di tempo, potrebbe essere una spia di una fragilità che va al di là dell'esperienza negativa con la sua ex. In quel caso, potrebbe essergli utile fare qualche colloquio con uno psicologo.
Un saluto
Maria Rita Milesi
Psicologa Psicoterapeuta a Bergamo e a Milano

Dr.ssa Maria Rita Milesi Psicologo a Bergamo

140 Risposte

206 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2014

Salve Blerina,
non sempre c'è qualcosa da fare per aiutare il proprio compagno. Siete giovani ed il fatto che lui cerchi in te protezione può essere dovuto al fatto che è stato deluso e abbandonato dalla sua precedente compagna. Cerca però di non annullarti per lui, perchè è giusto che tu sia sempre pronta ad aiutarlo, ma devi anche fare ciò che ti senti di fare veramente per lui, e non sempre ciò di cui lui ha bisogno, altrimenti ti annulli totalmente! Se poi sei certa che lo ami al 100% e non solo per un senso di protezione...lui con il tempo lo capirà e crescerete insieme.

Dott.ssa Cristina Tommasi

Dott.ssa Cristina Tommasi Psicologo a Torino

10 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di gruppo

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di gruppo

Altre domande su Terapia di gruppo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte