Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come aiutare il mio compagno

Inviata da nelly · 21 nov 2012 Terapia di coppia

Da tempo fa sesso online sente piacere quando chiede ad altre di spogliarsi per lui. È soddisfatto quando porta chiunque al suo volere. Io ho scoperto ciò man mano e lui inizialmente negava tutto cercava scuse, ora ammette che non va bene ciò che fa ma non vuole andare da un medico come posso convincerlo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 LUG 2017

Carissima,
non deve essere facile vivere in questa situazione.
Le consiglio di richiedere il supporto di uno psicologo per affrontare insieme al suo compagno questi problemi. Avrà il giusto sostegno e guida per poter ritrovare un equilibrio nella coppia e migliorare la sua stessa qualità di vita.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologo a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologa Psicologo a Milano

269 Risposte

319 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 NOV 2012

buonasera spero si ricorda la mia richiesta d'aiuto ho parlato con lui e si rifiuta totalmente dice che puo smettere in qualsiasi istante invece modifica solo il nome e le password delle sue email o ne crea altre mi dice che se andiamo in cura potra essere solo peggio perche la cosa diventa ancora piu proibita mi dispiace molto rinunciare a lui ma credo che a questo punto non ho altre vie d'uscita si rifiuta e se provo a parlare con lui di questo si innervosisce moltissimo e finiamo per litigare rinfaccia vecchi litigi di qui la colpa e più mia che sua e cosi evita di parlare del problema reale

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2012

Bisognerebbe trovare un testimone che ha passato un' esperienza analoga, possibilmente rieducatore all' interno di gruppi di auto aiuto per le dipendenze del tipo: gruppi Hudolin. Di solito nelle associazioni di recupero, nei SERT e nei centri di igiene mentale hanno i loro indirizzi e riferimenti di zona. Auguri.

Studio Bottin Psicologo a Selvazzano Dentro

29 Risposte

14 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2012

Gentile Nelly,
magari non è ancora convinto che sia un problema come dice lui? Soltanto quando sentirà che ciò che fa lo vive come un disagio personale, probabilmente chiederà aiuto.

Dott.ssa Roberta De Bellis Psicologo a Gallarate

231 Risposte

133 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 NOV 2012

Credo che dipenda da una ricerca di una maggiore autoconsapevolezza e migliore autostima, mi contatti pure per maggiori chiarimenti.
Dott Massimo La Torre

Dott. Massimo La Torre Psicologo a San Lazzaro di Savena

11 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2012

Gentile signora Nelly,
compito dello psicoterapeuta non è solo di valutare la persona allo scopo di trovare la strategia terapeutica più efficacie, ma anche quello di portare persone che bon riconoscono di avere disturbi alla attenzione clinica. Ciò con incontri ad obiettivo (consulenza) diretta alla persona significativa (lei) allo scopo di capire che cosa si può fare - assieme al professionista - per convincere la persona a curarsi. Si tratta più che consigli a distanza di recarsi presso un capace specialista e chiedere "aiuto" presentando il problema unitamente alle caratteristiche personologiche ed eventuali punti di vulnerabilità (triggers necessari si cui fare leva) del partner.
dr Paolo Zucconi, psiccoterapeuta e sessuologo comportamentale a Udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1567 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte