Come accettare la fine di una relazione?

Inviata da Ila il 30 gen 2015 1 Risposta  · Terapia di coppia

Buongiorno.
Mi frequentavo da 4 mesi con un ragazzo molto particolare, di cui ero (e sono tuttora) innamorata, purtroppo. La relazione ho deciso di troncarla io in modo brusco e offensivo dato che non vedevo un futuro con lui in quanto il suo desiderio e i suoi attuali piani sono quelli di trasferirsi all'estero. E che sta cercando di tenere via abbastanza soldi per partire. Io ciò l'ho sempre saputo sin dall'inizio. Eppure, speravo che quantomeno qualcosa nel tempo sarebbe cambiato. Alchè quando me lo ha annunciato, gli ho detto che stavo perdendo molte occasioni per stare con lui quando le sue intenzioni erano ben chiare e io la gioppina come si suol dire non ero. Pentita poi gli ho scritto. Dicendo che sarei stata disposta a uscirai fino alla fine. Ma lui offeso mi ha rifiutato. Ora ci vediamo ancora. Ma non più come prima. Siamo freddi distaccati. E a sua detta gli piaccio ancora.... ma.... ma nemmeno lui sa perché non riesce a far sì che le cose tornino come prima. Non mi sa dare spiegazioni. E di conseguenza io vivo nella speranza e non riesco a farmene una ragione. Con conseguente sofferenza. Cosa posso fare?

ragazzo , riesco , relazione

Miglior risposta

Cara Ila,
purtroppo il suo è l'esempio di come non bisognerebbe fare nelle relazioni.
Comportamenti impulsivi e aggressivi di cui dopo ci si pente amaramente ma che
dovevano essere considerati prima.
Inoltre la storia con questo ragazzo non mi sembra che fosse una storia lunga e consolidata dal momento che stavate insieme da appena 4 mesi.
Questo ragazzo è stato molto corretto ed onesto, le ha detto quali erano le sue intenzioni ed i suoi progetti e se lei si sentiva tagliata fuori, doveva ritirarsi fin da subito.
Ora lei ha voluto "ricucire" ma non c'è riuscita e inoltre lei continua ad avere idee confuse e il suo comportamento ha poco senso.
E' ovvio che il ragazzo sia ferito e poco convinto rispetto a questa ripresa della relazione, ha visto aspetti di lei che non gli sono piaciuti, la considera impulsiva e poco corretta.
Ora lei dovrebbe davvero mettersi a riflettere bene su come mai si è dimostrata così poco rispettosa verso questo ragazzo che dice di amare.
Penso che debba contattare uno psicoterapeuta per essere aiutata a risolvere i suoi problemi.
Saluti
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Accettare la fine dell'amore con il migliore amico

5 Risposte, Ultima risposta il 20 Novembre 2015

Non riesco ad accettare la fine con il mio ex

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Dicembre 2018

Non riesco ad accettare la fine.

8 Risposte, Ultima risposta il 21 Maggio 2015

Non riesco ad accettare la fine della nostra storia

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Maggio 2019

Fine brusca di una relazione

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Agosto 2016

Senso di colpa e fine di una relazione

19 Risposte, Ultima risposta il 04 Giugno 2015

Fine di una relazione..che fare?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Agosto 2016

Ansia da relazione o fine di un amore?

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Maggio 2016

Doc o semplice fine della relazione

9 Risposte, Ultima risposta il 06 Febbraio 2016