Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Coach o psicologo esperto in PNL?

Inviata da matteo88 il 25 ott 2018 Coaching

Buongiorno,
da tempo sarei interessato a intraprendere un percorso di PNL…leggendo qua e là ho visto che ci sono sia coach che psicologi che si occupano di questo tipo di terapia. Qual è la differenza? P.s. Vorrei risolvere con la PNL il mio problema di attacchi d’ansia…

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno a lei. Uno psicologo ha completato una laurea di 5 anni, ha fatto un anno di tirocinio, l'Esame di Stato e si è iscritto all'Ordine professionale. Poi da lì sceglie se fare percorsi specifici per il coaching psicologico. Da quanto mi risulta, non sempre i coach o gli specialisti in PNL sono psicologi; la formazione antecedente al corso però non è univoca e quindi può variare da professionista a professionista. Le suggerisco quindi di informarsi e verificare i titoli del professionista che sceglierà (psicologo o meno) in modo da avere chiara la sua formazione e scegliere quindi con chiarezza il percorso.

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

343 Risposte

401 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Matteo,
io personalmente sono sia una psicologa-psicoterapeuta che esperta in PNL. La differenza è che una persona che ha seguito solo la specializzazione in PNL, per il problema che porti, non andrà molto in profondità, come invece uno psicologo-psicoterapeuta che ha approfondita la tematica per 10 anni di studio.
Dunque se vuoi risolvere la problematica legata all'ansia, rivolgiti ad uno psicologo o ad uno psicoterapeuta.
Un cordiale saluto.
Dott.ssa Silvia Orso

Studio Silvia Orso Psicologo a Udine

70 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Coaching

Vedere più psicologi specializzati in Coaching

Altre domande su Coaching

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16050

psicologi

domande 20750

domande

Risposte 80400

Risposte