Spiego brevemente la mia situazione.
Sono una ragazza di 25 anni che da un'anno si è lasciata con un ragazzo più grande di 30 anni. Successivamente ho avuto una relazione più breve con un'altro ragazzo ma mai provando grande amore e forti emozioni. Sembravo quasi apatica.
Durante questo ultimo anno mi è sempre tornato in mente il mio ex ragazzo e non riesco a dimenticarlo e credo di esserne pienamente ancora innamorata.
Vorrei poter fare qualcosa o capire cosa mi stia succedendo in questo periodo.
Mi sento incostante e quasi folle...ho mille pensieri in testa e vorrei poter sistemare tutto il casino in testa.
Vorrei riprendere in mano la relazione e capire ciò che voglio realmente.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 49€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
30 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera Luly,
credo che tu in questo momento possa beneficiare di un percorso psicologico che ti possa aiutare a comprendere meglio quelle che sono le tue aspettative in riferimento al futuro, comprendendo se ti manca davvero quella persona a cui ti riferisci o se è solo una situazione momentanea che potrebbe modificarsi qualora arrivasse qualcun altro nella tua vita.
27 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, mi spiace molto il disagio espresso. Consideri la possibilità di iniziare un percorso psicologico in cui elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata.
27 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Luly immagino la tua sofferenza rispetto a quanto hai scritto. Può essere utile prenderti un momento per comprendere fino in fondo quali sono i tuoi sentimenti e se eventualmente riprendere in mano la precedente relazione, qualora questo fosse possibile e qualora anche il tuo ex ragazzo fosse d'accordo. Puoi consultare un professionista sia per fare chiarezza che eventualmente elaborare la fine della relazione. Ti auguro il meglio. Buona giornata
27 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Luly,
Seguo con attenzione la tua sofferenza emotiva.
Forse pensi all'ex e sei apatica nella storia attuale in quanto sei ancora presa dall'ex.
Ti consiglierei di cercare a tornare insieme all'ex.
Se ciò non sarà possibile allora ti consiglierei di intraprendere un percorso psicologico per cercare di elaborare la fine della relazione precedente e rimanere per un po' da sola.
Resto a disposizione anche online se vorrai.
Cordiali saluti.
27 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
molto spesso a seguito di una relazione importante giunta al termine abbiamo bisogno del nostro tempo per elaborare la cosa, ascoltando attentamente le emozioni dentro di noi. Puoi darti quindi la possibilità di fermarti per capire cosa prevale in te e non perdendo i dati di realtà che hanno portato alla fine della vostra storia e quelli presenti ora.
Resto a disposizione se ne avesse bisogno.
Le auguro di poter far chiarezza dentro di sè.
Dott.ssa Alice Delicati
27 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno.
La fine di una relazione importante con una persona può prendere le sembianze di un vero e proprio lutto. Come tale, ci si trova ad affrontare diverse fasi di elaborazione che sono però così intense che può essere difficile affrontarle da sole e con successo. Di conseguenza, è come se rimanessero degli strascichi di ciò che non è stato elaborato correttamente e la sensazione è sempre quella di “avere qualcosa in sospeso” che ti viene in mente spesso e ti fa venire quel groppo in gola o nel petto.
Se le può essere utile, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo, per l’elaborazione di questa separazione e della sua situazione attuale. È importante capire dove si è “inceppata” in questo processo e soprattutto perché. Partendo da lì, potrà sicuramente riprendere le redini della sua vita nel migliore dei modi.
Spero di esserle stata utile.
Dott.ssa Elena Floris
27 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Luly,
“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce” (Pascal). Questo provoca la sensazione di cortocircuito nella quale a volte cadiamo.
È importante però rimanere ancorati ai dati di realtà. Lei vorrebbe riprendere in mano la relazione e il suo ex cosa desidererebbe fare? Volerlo da sola porterebbe ad una sofferenza maggiore.
Se non riesce a uscire dall’empasse resto a disposizione
Le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi