Ciclotimia e lavoro

Inviata da Chiara · 24 mar 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve mi chiedevo se con la diagnosi di ciclotimia si può aspirare ad avere un lavoro "normale". Il mio desiderio nello specifico (ho 33 anni) sarebbe quello di fare uno stage all'estero, nel mio campo di studi. Volevo sapere se ritenete sia una cosa possibile o data la mia "malattia" devo comunque ridimensionare le mie "aspirazioni"? Vi ringrazio, saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 MAR 2020

Gentile Chiara,
il suo disturbo al pari di altri disturbi dell'umore può essere gestito con una corretta farmacoterapia e un adeguato sostegno psicologico.
Quindi non si precluda possibili aspirazioni e progetti che possono invece migliorare la qualità della sua vita.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 APR 2020

Certo che può, è un suo reale desiderio? Questo è fondamentale. Anche all'estero può farsi seguire da uno psicoterapeuta (eventualmente anche tramite terapia online se ha già un contatto qui) o da uno psichiatra se è supportata farmacologicamente. Tenga conto che i cambiamenti possono farci un pò regredire ma con i giusti supporti si riprende in mano la obiettivo.
In bocca al lupo
Dr.ssa Germana Verganti

Dott.ssa Germana Verganti Psicologo a Roma

5 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 MAR 2020

Buongiorno Chiara, credo sia molto importante coltivare le proprie passioni e dare voce alle proprie aspirazioni. Sarà fondamentale che lei si faccia aiutare dal punto di vista psicoterapeutico e farmacologico, seguendo scrupolosamente le terapie. Immagino che finora abbia comunque affrontato i suoi impegni indipendentemente da una diagnosi e dal pensiero di avere una malattia.
Si prenda cura di sé e non rinunci a quello stage.
In bocca al lupo!
Dr.ssa Giulia Ferrari

Dott.ssa Giulia Ferrari Psicologo a Sorbolo

4 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte