Salve sono una ragazza di 23 anni , sono felicemente fidanzata da 9 mesi con un ragazzo mio coetaneo. Il nostro rapporto si è sempre basato sul sesso, facendolo quasi tutti i giorni, ma ieri sera mi ha rifiutato !!! Sono davvero preoccupata che ci sia qualcosa che non va più tra di noi aiutatemi a capire grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
20 GIU 2017
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Antonia,
se la relazione col suo ragazzo, come lei dice, è stata sempre basata sul sesso, probabilmente, a differenza di quanto può pensare, si tratta di una relazione con importanti limiti dal momento che manca di tanto altro.
Questo spiega il fatto che lei sia preoccupata e comunque sarebbe preferibile chiedere direttamente a lui le ragioni del suo rifiuto.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).
20 GIU 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Antonia,
leggendo la sua richiesta mi sono venute in mente alcune domande, che mi permetto di porLe.
- Lei afferma che teme che ci potrebbe essere qualcosa che non vada tra Lei e il Suo ragazzo. Cosa, nello specifico, potrebbe non andare?
- Cosa è accaduto dopo il rifiuto del Suo ragazzo ad avere un rapporto sessuale con Lei? Come è proseguita la serata? Quali sono state le Sue reazioni? E quali sono state le reazioni del Suo ragazzo?
- Da dove nasce l'idea che, siccome il Vs rapporto si è sempre basato sul sesso, debba continuare così? Non è una domanda retorica, intendiamoci. Gliela pongo proprio per capire il Suo punto di vista.
- Come definirebbe il Vs rapporto prima del rifiuto del Suo ragazzo ad avere un rapporto con Lei? E come definirebbe il Vs rapporto ora, dopo questo rifiuto?
- Quali sono, per Lei, gli aspetti importanti di un rapporto sempre basato sul sesso, che il rifiuto del Suo ragazzo ha messo in pericolo?
Spero che queste domande possano aiutarLa a capire, come da Sua richiesta.
20 GIU 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Antonia, la consuetudine a volte diventa un termometro, non sempre veritiero! Può succedere che l'abitudine cambi e si presenti qualcosa di nuovo, che può anche aumentare la complicità. Provi a comunicare al suo ragazzo questo suo dubbio. Forse Lei ha bisogno del riscontro di piacergli. Non lo misuri solo sulla base della frequenza cadenzata dei rapporti. Cari auguri
20 GIU 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Antonia.
Capisco il Suo timore: tutto ciò che improvvisamente devia dalla consuetudine, solitamente, ci allarma.
E' proprio sicura che il rifiuto fosse circoscritto solo alla sera? Magari ci sono stati altri segnali che Lei non ha colto. Forse il Suo ragazzo era stanco/distratto/ preoccupato. Provi a chiarire la situazione con lui. In questi casi, il confronto è sempre l'opzione più efficace!
Mi faccia sapere!