Ciao ho un grosso problema.

Inviata da Antonia · 19 giu 2017 Orientamento sessuale

Salve sono una ragazza di 23 anni , sono felicemente fidanzata da 9 mesi con un ragazzo mio coetaneo. Il nostro rapporto si è sempre basato sul sesso, facendolo quasi tutti i giorni, ma ieri sera mi ha rifiutato !!! Sono davvero preoccupata che ci sia qualcosa che non va più tra di noi aiutatemi a capire grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 GIU 2017

Gentile Antonia,
se la relazione col suo ragazzo, come lei dice, è stata sempre basata sul sesso, probabilmente, a differenza di quanto può pensare, si tratta di una relazione con importanti limiti dal momento che manca di tanto altro.
Questo spiega il fatto che lei sia preoccupata e comunque sarebbe preferibile chiedere direttamente a lui le ragioni del suo rifiuto.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7088 Risposte

20219 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 GIU 2017

Gentile Antonia,

leggendo la sua richiesta mi sono venute in mente alcune domande, che mi permetto di porLe.

- Lei afferma che teme che ci potrebbe essere qualcosa che non vada tra Lei e il Suo ragazzo. Cosa, nello specifico, potrebbe non andare?

- Cosa è accaduto dopo il rifiuto del Suo ragazzo ad avere un rapporto sessuale con Lei? Come è proseguita la serata? Quali sono state le Sue reazioni? E quali sono state le reazioni del Suo ragazzo?

- Da dove nasce l'idea che, siccome il Vs rapporto si è sempre basato sul sesso, debba continuare così? Non è una domanda retorica, intendiamoci. Gliela pongo proprio per capire il Suo punto di vista.

- Come definirebbe il Vs rapporto prima del rifiuto del Suo ragazzo ad avere un rapporto con Lei? E come definirebbe il Vs rapporto ora, dopo questo rifiuto?

- Quali sono, per Lei, gli aspetti importanti di un rapporto sempre basato sul sesso, che il rifiuto del Suo ragazzo ha messo in pericolo?

Spero che queste domande possano aiutarLa a capire, come da Sua richiesta.

Un saluto.

Studio di Psicologia del dott. Luigi Frezza Psicologo a Battipaglia

33 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 GIU 2017

Buongiorno Antonia, la consuetudine a volte diventa un termometro, non sempre veritiero! Può succedere che l'abitudine cambi e si presenti qualcosa di nuovo, che può anche aumentare la complicità. Provi a comunicare al suo ragazzo questo suo dubbio. Forse Lei ha bisogno del riscontro di piacergli. Non lo misuri solo sulla base della frequenza cadenzata dei rapporti. Cari auguri

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 GIU 2017

Salve Antonia.
Capisco il Suo timore: tutto ciò che improvvisamente devia dalla consuetudine, solitamente, ci allarma.
E' proprio sicura che il rifiuto fosse circoscritto solo alla sera? Magari ci sono stati altri segnali che Lei non ha colto. Forse il Suo ragazzo era stanco/distratto/ preoccupato. Provi a chiarire la situazione con lui. In questi casi, il confronto è sempre l'opzione più efficace!
Mi faccia sapere!

Dott.ssa Fino Ilaria Psicologo a Vignola

5 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte