Ci siamo lasciati da 7 mesi quasi e non mi do pace

Inviata da Lolly · 18 gen 2016 Terapia di coppia

Buongiorno, ho 21 anni e all'inizio di agosto ho lasciato il mio ragazzo dopo 2 anni e mezzo di relazione. Lui mi ha fatto molto male e nonostante tutto, io ero follemente innamorata. L'ho lasciato perché ero presa dalla disperazione a cause di sue continue bugie. In quella settimana era in vacanza senza di me, con la sua famiglia e la distanza non ha giovato alla nostra discussione che è finita in malo modo. Quando l'ho lasciato, lui ha avuto questo senso di libertà e dopo 3 giorni dalla rottura ha baciato un'altra e ancora adesso si frequentano. L'ho supplicato di stare con me, ma lui ha iniziato a dirmi che non mi amava più, nonostante il giorno prima dicesse di amarmi e che gli mancavo molto. Poi io sono partita e doveva venire anche lui, ma data la situazione, ha preferito non partire. Ho cancellato le nostre immagini profilo su fb e metà foto nostre, mentre tutte le altre sono ancora lì e non si decide a toglierle. Mi aveva bloccata anche su whatsapp perché io gli scrivevo e mi ha sbloccata il giorno dopo del mio compleanno. Condivideva le nostre canzoni e disse ad un nostro amico in comune che all'inizio stava male per me ma che poi ha sopportato, intanto continuava ad uscire con questa ragazza. Dopo 1 mese c'è stata una discussione dove gli ho detto delle cose orribili per tutto quello che mi ha fatto passare. E dopo solo il silenzio, nonostante siano passati 7 mesi quasi dalla rottura io non riesco ad andare avanti, lo penso continuamente e spesso sento il desiderio di un suo ritorno. Considerando però come l'ho trattato nell'ultima discussione, forse non tornerà. Mi chiedo: perché non ha cancellato tutte le nostre foto e ne pubblica delle nuove con la ragazza? Perché mi ha sbloccata? Perché non mi cancella completamente dalla sua vita come aveva detto avrebbe fatto? Perché non mi cancella da fb, da whatsapp e ovunque? Può essere che solo io stia soffrendo così tanto mentre lui è impassibile? Tornerà un giorno?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 20 GEN 2016

Cara Lolly
non credo che lui sia proprio "impassibile" ma, più che altro ha, inizialmente, messo in atto comportamenti tipo vendetta " adesso ti faccio vedere io", poi ha trasformato lo smacco di essere stato lasciato in opportunità e ha iniziato a vedere cosa di buono poteva combinare per riprendersi: ha trovato l'altra ragazza.
Adesso sta tenendo "i piedi in due staffe" non vuole perdere l'occasione per un eventuale ritorno e non vuole perdere l'altra ragazza.
Mi sbaglierò ma la mia netta sensazione è che questo ragazzo sia un bel "furbetto" e opportunista.
Certo lei, col suo modo di fare poi, non è che lo scoraggi dal continuare in questo atteggiamento...alla prima occasione di dialogo lo maltratta...
Però forse è meglio così... vorrebbe davvero che questo ragazzo tornasse da lei?
Ci pensi bene!
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

8165 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GEN 2016

Buongiorno gentile Lolly,
queto è un sito di psicologi e gli psicologi non hanno capacità di preveggenza. In lei c'è sofferenza e dolore della perdita e dovrebbe lavorarci su - possibilmente con l'aiuto di uno specialista - cercando di elaborare come è andata questa sua relazione sentimentale. Parta da se stessa, impari a rispettarsi (nessuno va implorato di amarci) si contorni di persone che le vogliono bene e la rispettano, piano piano riuscirà a superare e a riaprisrsi alla vita.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

2932 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte