Ci sarebbe qualche psicoterapista specializzato in cognitivo comportamentale

Inviata da Fabiola. 28 set 2012 10 Risposte  · Terapia cognitivo-comportamentale

disposto a volermi curare "gratis" a distanza? io soffro di ansia da un anno e non ho un lavoro, nel momento in cui guarisco ripagherò tutto, promesso :)

lavoro

Miglior risposta

Buongiorno gentile Alessia,
è un suo diritto ricevere cure adeguate, anche psicologiche, in base alle condizioni economiche che lei può sostenere ed è per questo che il sistema sanitario nazionale esiste. Si rivolga al suo medico di base per richiedere un'impegnativa per un consulto presso il servizio di psicologia e psichiatria dell'ospedale più vicino a casa sua o del centro di salute mentale della sua asl.
Cordialmente
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Mi sono rivolto alla mia asl di competenza per la cura del disturbo ossessico compulsivo e mi hanno detto che non fanno la terapia cognitivo comportamentale possibile che esista solo a pagamento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GIU 2015

Anonimo

Gentile Alessia,
per un servizio gratuito può rivolgersi alla Asl di zona dove le fisseranno una serie di incontri a numero limitato gratuiti, basta una semplice impegnativa del medico curante!! A distanza è pressoché impossibile lavorare con l'orientamento cognitivo-comportamentale, perché prevede esercizi sul corpo ... In bocca al lupo!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2012

Logo Centro di Psicoanalisi Relazionale Centro di Psicoanalisi Relazionale

272 Risposte

157 voti positivi

Mi occupo di psicoterapie cognitive e comportamentali. Sono disposto a darle un aiuto telefonico a titolo gratuito. Se vuole, mcontatti attraverso il formulario nel mio profilo di GuidaPsicologi.it
https://www.guidapsicologi.it/psicologi-studio-staffolani-vpsicologi-9790.html

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Staffolani Giuseppe

Cara Alessia,
come mai chiede una consulenza "a distanza"? Ci sono molti psicoterapeuti ad indirizzo cognitivo comportamentale che prestano servizio nei servizi territoriali (centri di salute mentale o consultori), in cui le consulenze sono assolutamente gratuite.
Si informi presso la Asl della Sua città e ne troverà sicuramente uno!
In bocca al lupo!
Dr.ssa Valentina Segato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Logo Studio Di Psicologia Dott.ssa Valentina Segato Studio Di Psicologia Dott.ssa Valentina Segato

45 Risposte

26 voti positivi

È estremamente difficile lavorare sull'ansia a "distanza". Lo psicologo cognitivo comportamentale attua sedute di rilassamento e esperimenti comportamentali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Logo Dott.ssa Silvia Madeddu Dott.ssa Silvia Madeddu

1 Risposta

1 voto positivo

Lavorare sull'ansia a distanza è particolarmente difficile dal momento che la psicoterapia cognitivo comportamentale prevede sedute di rilassamento e "esperimenti Comportamentali" in vivo osiia, direttamente con la persona e con gli elementi reali o nel pensiero che creano ansia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Anonimo

Salve Alessia,
le premetto che non sono specializzato in psicoterapia cognitivo comportamentale, per cui sarei immediatamente fuori dal suo "range" di richiesta.
Le volevo soltanto dire che il pagamento delle sedute, oltre a permettere allo psicoterapeuta di vivere, è importante anche per sostenere la motivazione del paziente.
Si rivolga ad un centro pubblico se non può pagare un professionista privato e in bocca al lupo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Anonimo

gentile signora Alessia,
in Guida psicologi si trovano molti profili di validi psicoterapeuti cognitivo comportamentali. Dubito tuttavia che qualcuno di questi specialisti lavori gratuitamente, per altro che io sappia nessun professionista offre prestazioni gratuite. Infine prima di proporre "terapia a distanza" è bene sapere di quale problema di tratta, comunque non si fa diagnosi a distanza
dr Paolo Zucconi, neuropsicologo psicoterapeuta e sessuologo comportamentale a Udine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Logo Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia)

1087 Risposte

1537 voti positivi

Salve Alessia,
spero che questa informazione possa esserle utile: ottobre è il mese del benessere psicologico organizzato dalla Sipap (lo trova su google) e per tutto il mese potrà trovare colleghi, tra cui anche psicologi psicoterapeuti ad orientamento cognitivo comportamentale, che effettuano da uno a tre colloqui gratuiti a seconda della regione. Dopo tali incontri potrà valutare lei stessa se interrompere o valutare un contratto che, deciso insieme al terapeuta, possa venirle incontro economicamente, oppure eventualmente valutare altre opzioni, tra le quali ad esempio quella di rivolgersi al centro di salute mentale della sua città e pagare tramite ticket ad un prezzo vantaggioso.
la saluto cordialmente,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Logo Dott.ssa Amina Di Marco Dott.ssa Amina Di Marco

6 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
cerco psicologo cognitivo comportamentale a roma

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2018

psicologo cognitivo comportamentale

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2017

Quanto dura la Terapia Cognitivo Comportamentale?

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2014

Terapia cognitivo comportamentale

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Novembre 2016

disturbo comportamentale di tipo borderline

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Aprile 2017

Malpractice?

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2017

Ansi. Personalita ossessiva

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Aprile 2018

Consiglio sulla terapia.

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Aprile 2018